Powered by Blogger.

Jean Louis David #LovesTheNight - Collezione Autunno-Inverno 2016-2017

Sunday, October 30, 2016

6 comments :
Quali saranno i tagli, i colori e le acconciature più in tendenza questa stagione?
Ce lo svela Jean Louis David con la collezione Autunno-Inverno  2016-2017 #LovesTheNight, che ho avuto modo di conoscere in anteprima partecipando ad un meraviglioso Live Show proprio nella mia Firenze. 
Fonte principale di ispirazione per la collezione è la notte, carica di emozioni, di seduzione e di regole da infrangere, una notte che ispira proposte di stile dal fascino impetuoso e mai banale. Una notte animata ddonne misteriose, irriverenti e sensuali, donne senza regole, che non hanno paura di essere sé stesse e che non vogliono etichette. Donne con uno stile deciso, libero e personale, determinato non dalle mode ma dal carattere.

Le tendenze Jean Louis David per l'Autunno-Inverno  2016-2017

Per quanto riguarda i tagli, grande protagonista di stagione è il carré: lungo e sexy dalle linee estremamente definite, leggermente scalato sulla parte alta per permettere di variare con lo styling, più corto davanti per incorniciare il viso e metterlo in risalto; di media lunghezza per un irresistibile effetto vertigine, dolcemente scalato dietro per dare maggiore volume, sfilato davanti per creare un movimento spiovente molto cool. Seducente anche il taglio corto Ã  la garçon: asimmetrico, affascina con la frangia corta e sfilata. 
Per l'uomo invece il taglio è sfilato, scalato sulla nuca e molto lungo sulla testa, senza contorni netti. Le ciocche davanti permettono di variare con lo styling giocando a portare tutti i capelli in avanti o indietro.
Passando ai colori la parola d'ordine è glossy! L'obiettivo è giocare con luci e ombre per farsi notare anche nel cuore della notte, creare riflessi inediti ed esaltare la lucentezza dei capelli. 
La nuova tecnica esclusiva presentata quest’anno da Jean Louis David prende il nome di Overlight: una progressione di biondi a tutta luce, più scuri alla radice e gradualmente più chiari in direzione di lunghezze e punte. Made to shine! Per i capelli castani, invece, JLD propone la tecnica Sunlight, una sovrapposizione di diverse tonalità che danno rilievo alla capigliatura, mentre un mix di sfumature differenti tra loro dà profondità al taglio ed esalta la luminosità della chioma. Per le rosse invece, la tecnica 2 in 1 Color interpreta nella collezione #LovesTheNight il ramato, creando sfumature in rilievo più chiare solo in alcuni punti e più scure sul resto della capigliatura, per un effetto brillantezza garantito.

Le acconciature infine sono dei semi raccolti girly, romantici ma anche rock, ricchi di personalità e movimento. 

E voi siete pronte a diventare regine della notte con Jean Louis David? 
Jean Louis David #LovesTheNight


proposte tagli jean Louis david
tendenze tagli capelli autunno inverno
tendenze tagli uomo
proposte uomo jean Louis david
tendenze colore capelli autunno inverno
Jean Louis David  collezione ai 2016
tendenze acconciature capelli autunno inverno
                                       Pictures by: Creative Photographers (website - Facebook page)

6 comments :