Powered by Blogger.

Jumpsuit: il capo passepartout che non può mancare nell’armadio

Wednesday, April 5, 2017

5 comments :
Nel campo della moda è sempre facile parlare di tendenze ed abusare di questo termine, facendo un torto ai capi di abbigliamento realmente senza tempo, come ad esempio la jumpsuit. Parliamo di una tuta in versione chic che non conosce eguali nel campo della moda, soprattutto per via della sua principale e più amata caratteristica: l’unione fra pezzo superiore e pezzo inferiore. Questa Primavera/Estate la jumpsuit, in tutte le sue variazioni, la fa da padrone.

Il successo della jumpsuit è poi testimoniato dalla passione che tantissime celebrità nutrono per questo capo. Basti pensare a Melania Trump, la sexy first lady che ha scelto di sfoggiare proprio la jumpsuit durante la campagna elettorale del marito Donald Trump per la Casa Bianca. E se anche voi vorreste far vostra questa tendenza, potrete acquistare questo capo davvero elegante e versatile visitando i siti di abbigliamento come YOOX, che offre una variegata panoramica di jumpsuit perfette per creare uno stile innovativo ed un mix eclettico. Vediamo adesso come indossare questo capo passepartout in base al vostro fisico.

Fisico a clessidra: perfetto per il jumpsuit


Le donne che posseggono il classico fisico a clessidra sono le fortunate vincitrici della classifica per la jumpsuit perfetta. La tuta, infatti, si adegua a meraviglia a queste silhouette, soprattutto se parliamo dei modelli skinny e di quelli che vedono anche la presenza di una cintura a vita alta o con i lacci sul punto-vita. Per quanto concerne i tessuti, i fisici a clessidra vengono risaltati soprattutto da jumpsuit in jeans o con tessuti a fantasie.

Fisici a rettangolo: dalla jumpsuit alla “japansuit”


Le donne dotate di spalle larghe e ampie farebbero sempre bene ad evitare le jumpsuits senza maniche o che comunque possano risaltare questa zona per via della presenza delle spalline. Ed ecco che l’occasione diventa particolarmente ghiotta per sfoggiare un modello di jumpsuit a kimono, davvero elegante ed ideale per armonizzare il punto vita con uno stile votato all’equilibrio delle forme.

Fisici a pera e a mela: quale jumpsuit scegliere?


Cominciamo dai più complessi: i fisici a pera, che generalmente poco si adattano ai jumpsuit. A patto di optare per una tuta a mezze maniche o impreziosita da balze, così da sviare l’attenzione dalle gambe e dalle curve del giro-vita. Per quanto riguarda i fisici a mela, invece, vi consiglio di scegliere una jumpsuit molto morbida e larga, per evitare di risaltare la pancetta e per valorizzare invece le gambe. I colori migliori? Senza ombra di dubbio il blu ed il grigio scuro.

Una jumpsuit fatta di alti e bassi


Come scegliere una jumpsuit in base all’altezza? In questo senso, la regola è porre grande attenzione soprattutto nella scelta dei jumpsuit per le donne basse: ed ecco che il mio consiglio è di optare in special modo per i modelli di jumpsuit scollati e molto aderenti, che possano dunque modellare con chiarezza la figura compensando le dimensioni minute. Per le donne alte, invece, non esiste alcun problema di sorta: tutte le jumpsuit si dimostrano davvero indicate per loro, perché in grado di slanciare ancora di più il fisico risaltando le gambe. In ogni caso, il consiglio è di stare comunque attente all’effetto del giro-vita.





5 comments :

  1. Totally need more jumpsuits in my wardrobe!

    Liv

    livforstyle.net

    ReplyDelete
  2. u look great, nice jumpsuits u have
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  3. Io in estate adoro le tute, sono versatili e complete!

    ReplyDelete
  4. Great post :) Love the all looks :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete