Powered by Blogger.

Gioielli in spiaggia - I gioielli da abbinare al costume

Wednesday, April 19, 2017

8 comments :

Gioielli in spiaggia - Sì o no? 

Gioielli in spiaggia, indossarli sì o no? Diciamo che esistono due scuole di pensiero, diametralmente opposte. Da un lato chi vuole sentirsi completamento libero in spiaggia e quindi non ama indossare nient'altro che un bikini. Dall'altro le donne che senza accessori si sentono nude e che dunque non riescono a rinunciare ai loro gioielli. Diciamo che in questo secondo caso l'importante è seguire due regole base: 
- non esagerare; cercate di contenere la vostra passione e di ridurre il numero dei gioielli indossati soprattutto se di dimensioni maxi. Se amate invece l'effetto layering, meglio optare per dei preziosi davvero minimal e micro (ad esempio potreste optare per tante piccole collane di diverse lunghezze); 
- scegliete gioielli adatti al contesto; per la spiaggia non sono ovviamente adatte le parure da gran sera o pezzi estremamente preziosi (che tra l'altro potreste correre il rischio di perdere nella sabbia!); meglio optare per la bigiotteria colorata o per dei gioielli dal sapore boho-chic, magari in argento e pietre dure. 
Ricordate inoltre di stare attente anche ai segni dell'abbronzatura! E per chi è alla ricerca di un compromesso ricordate la moda dei tatuaggi metallizzati, gioielli dipinti sulla pelle. 
Gioielli in spiaggia - Sì o no? 

Gioielli in spiaggia - Il mio anello Walker Veil 

Personalmente, diciamo che non sono una "fautrice" né dell'una né dell'altra "scuola". A seconda del bikini/costume che indosso, mi piace poter eventualmente abbinare degli accessori per aggiungere un tocco etnico o magari raffinato. 
Prendete ad esempio un costume intero nero come quello che indosso nelle foto di oggi. Un modello davvero semplice, se non fosse per la particolarissima lavorazione cage sulla schiena. 
Un capo beachwear di questo tipo si presta benissimo ad essere accompagnato da un gioiello speciale ed io nel mio caso ho scelto lo splendido anello Taline firmato Walker Vail. Una piccola scultura in argento che cattura la luce grazie alla sua particolare lavorazione e aggiunge un tocco unico e originale ad ogni look da spiaggia e non ovviamente!. Un anello del genere infatti è perfetto anche di giorno, per un elegante outfit da ufficio, e di sera per rendere ancora più speciale un abito da sera. 
Che ve ne pare? Io me ne sono davvero innamorata!
Gioielli in spiaggia - Il mio anello Walker Veil 
silver ring

gioielli in spiaggia
khongboon swimwear
anello argento taline
costume lacci schiena
costume intero nero
anello walker vail
black swimwear
Costume: Khongboon
Anello: Walker Vail 


8 comments :

  1. This swimmsuit is so beautiful. Love it!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. wow! you lookfantastic:)
    http://www.swiatwkolorzeblond.com/

    ReplyDelete
  3. Io sono abbastanza contraria ai gioielli in spiaggia, ma se si tratta di bijoux piccoli e dal carattere casual come i tuoi vanno benissimo! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. The swimsuite is to die for!!!



    elogiosamislocuras.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Very beautiful :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete