Powered by Blogger.

Aumentare followers Instagram: i miei consigli

Thursday, December 1, 2016

10 comments :
Ed eccoci qua ad un nuovo appuntamento con tutti i miei consigli per diventare fashion blogger. Oggi voglio parlarvi del mio social preferito in assoluto, Instagram, e di come fare per aumentare i propri followers... senza barare ovviamente! 
Aumentare followers Instagram: trucchi e consigli 

Aumentare followers Instagram: trucchi e consigli 

Tante persone mi scrivono e mi chiedono:  Ma come fai ad avere così tanti seguaci? La domanda ve lo confesso mi fa sempre sorridere, come se la popolarità di Instagram fosse il risultato di una formula magica o un qualcosa di semplice da ottenere. 
In realtà è tutto il contrario: ottenere nuovi seguaci e crescere su questo social non è immediato, ma richiede tempo, dedizione ed energie. 
Le crescite vertiginose e immediate sono il frutto solo dell'acquisto di followers fake, strategia che assolutamente vi sconsiglio, non tanto per una questione etica (non siamo qui a fare la morale a nessuno), bensì per una questione di web reputation. Inoltre, Instagram effettua delle "purghe" periodiche dei profili inattivi dunque, dopo un acquisto di followers (magari anche pagati a peso d'oro) potresti ritrovarvi dopo poco tempo, con un pugno di mosche in mano! 
Meglio dunque "sudare" e impegnarsi per ottenere seguaci veri e duraturi... seguendo le mie dritte! 
Come crescere su Instagram: consigli per guadagnare followers 

Aumentare followers Instagram: le regole da seguire

Produrre contenuto di qualità 
La prima regola è banale, produrre contenuti interessanti, che attireranno l'interesse di altri utenti. Vedo su Instagram tanti, troppi profili, con foto sfocate, fatte con il cellulare, veramente di pessima qualità. Se invece volete crescere e guadagnare followers, dovrete cercare di impegnarsi affinché ogni singola foto sia un piccolo capolavoro. 

Collega Instagram al tuo account Facebook
La gran parte degli utenti di Instagram sono anche su Facebook. Quando connetti i due account assieme, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica e molto probabilmente inizieranno a seguirti. Semplice ma efficace!

Usare gli hashtag 
Gli hashtag sono lo strumento attraverso il quale le foto di Instagram sono catalogate e permettono potenzialmente a qualsiasi utente al mondo di poter trovare una vostra foto. Usateli quindi e fatelo con intelligenza, cercando di unire hashtag più generici (ad es. nel campo moda #ootd #outfit #fashion #fashionblogger) ad altri più specifici per i quali sarà più semplice saltare all'occhio di chi ha veramente interesse in un determinato argomento e soprattutto rientrare nelle foto più popolari ed essere quindi maggiormente visibili. 

Interagire con gli altri utenti
L'interazione è alla base di ogni social network. Mettete likes, commentate altri profili e vedrete come riceverete in cambio sicuramente altrettanti apprezzamenti e magari alche qualche nuovo seguace. Ricercate profili a voi similari tramite gli hashtag e riempiteli di cuoricini! Sicuramente riceverete tanto amore in cambio! 
Un lavoro stressante e faticoso? La tecnologia ci viene incontro anche in questo caso. Esistono numerose App con le quali è possibile automatizzare likes e commenti, settando i parametri di riferimento e lasciando che il computer lavori al posto nostro (due esempi sono Captivate, per i likes, e Instagress, per likes e commenti). Spiegarne il funzionamento in breve è un pò complicato, ma a breve dedicherò un post completo all'argomento per soddisfare tutte le vostre curiosità.

Seguite tutte le mie dritte e sono sicura che otterrete rapidamente più seguaci! Good Luck!
trucchi Instagram


tuta militare
ottenere nuovi seguaci Instagram
aumentare follower Instagram
come crescere su Instagram
Tuta: Paramita
Anfibi: Dr Martens (disponibili su Sarenza)
                           Pictures by: Creative Photographers (website - Facebook page)

Aumentare followers Instagram: le regole da seguire

10 comments :

  1. I love this look <3 perfect fit <3

    ---------------------------
    http://fashionelja.pl

    ReplyDelete
  2. Ottimi consigli cara, e a proposito di contenuti di qualità sei strepitosa in queste foto!!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

    ReplyDelete
  3. Perfect photos! I love your overall :)
    xx

    http://flashforwards.blogspot.de/2016/12/zaful-layered-dress.html

    ReplyDelete
  4. Grazie dei consigli!! Se ti va guarda qui il mio nuovo articolo sui nuovi modelli di eco-pellicce!
    Ti aspetto :-)
    Cristina

    ReplyDelete
  5. Ciao Elisa!
    Molto interessante, buoni consigli, sono tutto a tuo parere.
    E cool questa tuta!
    Ciao Markus
    www.instagram.com/markusjerko

    ReplyDelete
  6. Love the jumpsuit !

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete