Powered by Blogger.

Shopping online - I miei consigli per acquistare online senza stress!

Friday, April 7, 2017

1 comment :

Shopping online - I miei consigli per acquistare online senza stress! 

Personalmente sono una vera fanatica dello shopping online. E non esagero quando dico che su internet acquisto veramente di tutto: dagli alimentari (ormai non riesco più a rinunciare alla comodità della spesa portata direttamente a casa!) all'elettronica, passando per l'abbigliamento fino a tutto quello che può servirmi per la piccola baby Flaminia. Eppure ci sono ancora tante, tantissime persone che sono timorose di fronte all'acquisto virtuale. E oggi voglio rivolgermi proprio a loro, con una serie di consigli per acquistare online senza stress

Shopping online - La sicurezza 

Partiamo da un assunto: acquistare on line è sicuro. Ovviamente cercate sempre di affidarvi a rivenditori e shop ufficiali e riconosciuti (evitate dunque di cliccare su quelle mail spam che spesso arrivano nella casella di posta alla ricerca di un miracoloso prodotto che aumenti le vostre prestazioni...). 
E se comunque, anche acquistando su siti noti, siete terrorizzati dalla possibilità che sul web qualcuno cloni magicamente la vostra carta di credito le soluzioni sono comunque a portata di mano: 
- usate una carta prepagata ricaricabile, che non essendo illimitata vi farà sentire senza dubbio più tranquilli; 
- ancora meglio, usate un conto PayPal, il massimo da un punto di vista di sicurezza di pagamenti online. 

Shopping online - Le taglie 

Un altro elemento che spesso frena dall'acquisto online è la paura di sbagliare taglia/misura dei nostri acquisti. Ora, al di là del fatto che tutti gli shop online offrono la possibilità di reso (spesso anche gratuita), basta qualche semplice accortezza per acquistare senza problema alcuno. 
In primis, armatevi di un metro da sarta e misuratevi per benino. Fatto questo semplicemente cercate all'interno dello shop online la tabella taglie, in cui sono specificate le misure dei capi ed il gioco è fatto! 
Se il vostro dubbio riguarda invece semplicemente la conversione taglie, su Internet troverete tante tabelle semplicissime da interpretare. Io ad esempio che indosso una 40 italiana, porto una 36 europea (le famose taglie di Zara), una taglia 8 UK e una 4 US. 

Shopping online - Il risparmio 

Non vi siete ancora convinti? Beh la mia ultima "argomentazione" riguarda il risparmio. Perché, impossibile negarlo, su Internet si fanno un sacco di affari! 
In primis, per la possibilità di confrontare fra loro un numero x di fornitori e scegliere il più conveniente. Ancora, per l'esistenza di marketplaces (come ad esempio Amazon, dove io faccio continuamente acquisti), dove i prezzi sono tendenzialmente davvero competitivi. 

E allora cosa state aspettando? Godetevi un pò di shopping online!
shopping online consigli
moschino Spence clothing
borsa moschino chiodo
abito Moschino shop
Abito e borsa: Moschino (disponibili su Spence Clothing)

1 comment :

  1. I love online shopping! And wow these products look like they're really amazing! Love the black and red combination! :) Amazing!

    ♥ Chai Chen ♥ @chenmeicai
    ☆*。˚˚http://chenmeicai.blogspot.com˚˚。*☆

    ⓛ ⓞ ⓥ ⓔ ✰Recent Posts✰
    ✨ [LIFESTYLE] Can You Ditch Shampoo? #TakeAShowerWithUs with Hairstory New Wash
    ✨ [TECH] Why Oppo F1s is the Best Camera Phone to Capture Summer #OOTD Photos
    ✨ [BEAUTY] Sleek Makeup Matte Me Lippies Review: My Cosplay & Non-Cosplay Looks!
    ✨ [COSPLAY] Who Will Be The Next Darna? #Darna2017

    ReplyDelete