Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Come usare Twitter

Sunday, April 16, 2017

3 comments :

Diventare fashion blogger - Come usare Twitter, un social "difficile" 

Ok, forse direte, ma da che pulpito? Ebbene sì, vi confesso che su Twitter ho veramente pochi followers! Il motivo? Beh sicuramente anche la mancanza di tempo perché non riesco veramente ad impegnarmi al 100% su ogni fronte ed ho quindi scelto di concentrarmi maggiormente su altri social. Seconda di poi, perché Twitter è un social veramente difficile! 
Ecco quindi che oggi voglio proprio fare qualche riflessione a voce alta su come usare Twitter al meglio... e che sia anche per me una occasione per impegnarmi ad applicare queste buone regole e crescere un pò! 
Diventare fashion blogger - Come funziona Twitter

Diventare fashion blogger - Come funziona Twitter

Twitter consente di condividere pensieri "brevi" ossia di un massimo di 140 caratteri, a cui è possibile aggiungere anche immagini e hashtag, in maniera assolutamente identica a quanto accade per Instagram.  Questi "cinguettii" (traduzione letterale di Tweet) sono un pò come degli SMS e ci spingono quindi anche a porre molta più attenzione a quello che scriviamo, aumentando anche la qualità generale dei contenuti. 
L'interazione è importante su Twitter: è possibile rispondere ai tweet degli altri utenti, ricondividerli o semplicemente anche mettere likes. E ricordate che, tutti i tweet sono pubblici e visibili quindi potenzialmente ad ogni utente. 

Diventare fashion blogger - Dritte su come usare Twitter al meglio

Ma come usare Twitter al meglio? Vediamo insieme una serie di dritte: 

Curate l'immagine del profilo 
L'immagine si sa fa sempre la sua parte! Cercate di dunque di presentarvi agli utenti subito nel modo migliore, con un profilo completo di informazioni e con una foto profilo e una foto copertina ben curate e che trasmettano immediatamente un qualcosa di voi. Io ad esempio ho scelto di inserire come cover l'header del mio blog, per far capire subito all'utente chi sono e allo stesso tempo per mantenere la pagina Twitter pulita e minimal. 

Non solo promozione! Ok Twitter è sicuramente un ottimo modo per condividere i post del proprio blog, ma  cercate di non usarlo solo a scopo promozionale. Nessuno vuole seguire un profilo di sola pubblicità! Cercate dunque di postare anche contenuti diversi, originali, magari ironici e divertenti interagendo con gli altri utenti e cercando di farvi conoscere un pò! 
Ma di cosa parlare su Twitter? Innanzitutto cercate dei #trend, ossia dei topic più in tendenza al momento, per i quali è in atto una conversazione molto viva. E se siete a corto di idee, buttatevi sul commento dei programmi tv. E' una delle passioni del popolo di Twitter! 
Per arricchire i vostri Tweet inoltre ricordatevi di usare immagini o anche le simpaticissime GIF (immagini animate), che renderanno i vostri contenuti ancora più divertenti. 

Non volete passare tutta la giornata sul vostro account Twitter? Beh, programmate i post! Io ad esempio uso Tweetdeck, che consente appunto di pianificare i propri tweet settando la data di pubblicazione. 
Diventare fashion blogger - Dritte su come usare Twitter al meglio
E allora cosa state aspettando? Io vado subito a twittare un pò e voi rimanete sintonizzati per il mio prossimo post della guida per diventare fashion blogger!
diventare fashion blogger
guida fashion blogger
trucchi twitter
come usare twitter
consigli per usare twitter
Intimo: Jadea
Collana: Ottaviani
Pictures by: Creative Photographers (website - Facebook page)



3 comments :

  1. ecco.. anche io ho un problema con Twitter!!
    non riesco ad impegnarmi così tanto come faccio con il blog e con instagram forse anche perchè non ho mai ben capito come funzioni ahimè!
    dovrò seguire assolutamente i tuoi preziosi consigli :D

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Consigli utilissimi! ;)
    Nelle foto sei stupenda!!
    Un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  3. Beautiful hair :)
    M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/search/label/MariaV.

    Maria Vidrasco

    ReplyDelete