Powered by Blogger.

Come abbinare il blu - Consigli e un look da copiare

Thursday, April 20, 2017

4 comments :

Come abbinare il blu - Consigli e un look da copiare 

Come abbinare il blu? Il blu (nella sua tonalità navy più scura) è senza dubbio uno dei colori più classici del guardaroba, elegante ma anche sportivo, un evergreen che non passa mai di moda ed è adatto a tutte le stagioni. Ma come indossarlo al meglio? 
L'abbinamento più classico è quello con il denim: un blazer blu e un paio di jeans sono una accoppiata semplice ma sempre d'effetto. Il blu si abbina alla perfezione anche con il bianco per un effetto di perfetto equilibrio fra il casual ed il formale, ed ancora è protagonista degli outfit dal sapore marinaro assieme al rosso e alle classiche righe. 
Per chi ama i contrasti forti, il blu si abbina anche con il nero, ma meglio lasciare questa combo alla stagione invernale. Per la primavera giocate piuttosto con i colori accesi e indossate il blu con il giallo o con l'arancio per un risultato pop ma di gran classe. 
Come abbinare il blu - Consigli e un look da copiare 

Come abbinare il blu - Il mio outfit in denim e bianco 

Per il mio look di oggi ho deciso di indossare il blu in maniera davvero classica. Ho abbinato ad un semplicissimo paio di jeans skinny due favolosi capi della collezione primavera estate 2017 del Maglificio Gran Sasso: una maxi canotta doppia in seta bianca e una giacca in jersey di cotone blu.  
Il Maglificio Gran Sasso è una azienda nata in Abruzzo nel 1952 e nota in tutto il mondo per le sue produzioni Made in Italy di elevatissima qualità, in particolare per i capi in maglia in lana merinos, cashmere, seta, cotone e lino (ricordate ad esempio questo maglione di cashmere che ho indossato in inverno?). Sia la giacca che il top hanno infatti una vestibilità perfetta e sono comodi e freschi sulla pelle; inoltre combinati assieme rendono il mio look sia elegante che sportivo. Il giusto mix anche per andare a lavoro! 
Per aggiungere un tocco di luce al mio outfit ho poi deciso di giocare con gli accessori: espadrillas flatform color argento e dei gioielli (sempre in blu) super luminosi. 
Cosa ne pensate del risultato finale? 
Come abbinare il blu - Il mio outfit in denim e bianco
come abbinare il blu
espadrillas flatform argento
giacca jersey blu
maglificio gran sasso
outfit abbinamento blu
top seta bianco
Giacca e top: Maglificio Gran Sasso
Jeans: Zara
Scarpe: 181
Gioielli: Joelle Bijoux
SalvaSalvaSalvaSalva

4 comments :