Powered by Blogger.

Come indossare l'arancione - Il mio look Princesse Metropolitaine

Wednesday, April 12, 2017

5 comments :
Come indossare l'arancione? Beh, senza dubbio l'arancione non è certo uno dei colori predominanti nel nostro armadio, uno di quelli che indossiamo tutti i giorni ma, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, fa parte a pieno titolo di quelle tonalità solari in grado di trasmettere energia e positività.  Secondo la psicologia dei colori, l'arancione è simbolo di armonia interiore, creatività, fiducia in sé stessi e negli altri; chi lo indossa esprime gioia, buonumore, altruismo. Io inoltre lo trovo anche dannatamente chic e mi fa inevitabilmente pensare alla maison Hermes (in quanto colore storico e distintivo dell'azienda).
Ma come abbinare l'arancione? Ho letto diversi articoli su questo argomento e devo dire che le opinioni sono contrastanti. Per me l'arancione è un colore che permette diverse tipologie di abbinamento, a seconda di quanto volete "osare".
Per andare sul classico potete giocare con le tonalità neutre come ad esempio il bianco, il beige, il blu scuro e anche il marrone, che viene immediatamente ravvivato dall'abbinamento con un colore più solare. Molto chic anche l'abbinamento con il blu scuro (ed anche con le i vari lavaggi del denim).
Se amate i contrasti forti ed il "color blocking" potrete invece giocare con le varie nuances calde (giallo, rosso, fucsia) e ottenere un effetto che sicuramente non vi farà passare inosservate!
Come indossare l'arancione - Il mio look Princesse Metropolitaine

Come indossare l'arancione - Il mio look Princesse Metropolitaine

Lo sapete, io sono una persona che non ha paura di giocare con il colore! E così ho deciso di abbinare il mio meraviglioso top in raso arancione con una gonna a righe multicolor (bianco, giallo, azzurro e arancio tenue) dello stesso tessuto (entrambi della collezione primavera estate 2017 di Princesse Metropolitaine). E proprio perché il raso è un tessuto di per sé elegante ho deciso di "smorzare i toni" dell'outfit indossando scarpe rasoterra (le mie adorate ballerine Chanel) e una giacca in denim.
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
E voi come amate indossare l'arancione? 
idea outfit arancione

bracciale ops
look princesse metropolitaine
come abbinare arancione
orologio ops
come indossare l'arancione
top gonna raso
Giacca: Levi's
Borsa: Michael Kors
Bracciali e orologio: OPS!Objects
Ballerine: Chanel 

5 comments :

  1. Hai ragione, un colore non facile, ma tu lo indossi benissimo!!!!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  2. Per me è sempre difficile indossare l'arancione, ma è un colore molto bello! Adoro il tuo look!!!
    bacio
    Chiara - www.shesinfashionblog.com

    ReplyDelete
  3. adoro le loro collezioni, davvero bella la gonna
    nuovo post da me <<< Collistar Giardini Italiani - Nuova collezione makeup 2017 >>>
    buon mercoledì, un bacione

    ReplyDelete