Powered by Blogger.

Cosmetici alla canapa - I prodotti Hempatiza

Saturday, September 1, 2018

1 comment :

I cosmetici alla canapa e i loro benefici 

Se vi dico canapa, lo so vi verrà in mente di tutto, ma probabilmente non che io stia per affrontare un tema beauty! E invece, proprio perché amo scoprire e testare prodotti realizzati anche con ingredienti inusuali, recentemente mi sono proprio imbattuta nei cosmetici alla canapa, prodotti utilizzando l'olio dei semi di canapa con l'aggiunta di altri ingredienti naturali.
Questo olio è particolarmente adatto alla nostra pelle, si assorbe rapidamente e la ammorbidisce senza lasciarla unta. Ha dunque ottime proprietà emollienti, elasticizzanti e persino curative sulla pelle.
Per questo motivo viene viene impiegato per la realizzazione di creme per il viso, per le mani, prodotti per i capelli, creme corpo, creme abbronzanti e dopo-sole, dopo-barba e anche creme per i bambini.

Cosmetici alla canapa - I prodotti Hempatiza


Hempatiza è una giovane azienda spagnola nata nel 2016 e specializzata nell'utilizzo industriale della canapa, sia a fini alimentari (date una occhiata al loro sito per saperne di più!) che cosmetici. 

Due i prodotti della gamma: 

Crema viso idratante alla canapa
Un prodotto ideale per idratare e riparare anche l'epidermide più danneggiata, secca e matura. Ha infatti notevoli proprietà idratanti e anche un forte potere antiossidante: da un lato aiuta a ripristinare il manto lipidico della pelle e dall'altro neutralizza i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento. 
La texture è piacevole e si assorbe molto rapidamente e non avendo una profumazione forte è anche un prodotto ideale sia per lei che per lui. 
Io vi confesso, per le sua proprietà idratanti, la uso anche come crema mani e per i talloni screpolati (un problema fastidiosissimo in estate)!

Olio ai semi di canapa
Un olio estratto dai semi di canapa e ideale per il bagno, i massaggi e per i capelli. Li rende infatti morbidi e lucenti e aiuta a mantenerli sani e vigorosi. 
La texture è secca e si assorbe con estrema rapidità, senza ungere (aspetto che apprezzo moltissimo negli oli). 
Avendo anche proprietà anti-infiammatorie, è inoltre molto utile nel trattamento della psoriasi, sindrome atopica e altre malattie della pelle e per ridurre la visibilità di cicatrici e smagliature. 
Io ne aggiungo tre gocce alla mia solita crema corpo, per un effetto idratante ancora più super! 

In sintesi, due prodotti che mi hanno positivamente impressionata e che vi consiglio senza dubbio di acquistare!
cosmetici Hempatiza

cosmetici alla canapa
alimenti alla canapa



1 comment :

  1. Looks like a good promising product.

    Best wishes all the way from Kathmandu.
    www.anteegurung.com/blog
    xx

    ReplyDelete