Powered by Blogger.

Day Use Hotel - Il nuovo concetto di albergo a ore

Tuesday, September 25, 2018

2 comments :
Un tempo il concetto di albergo a ore era legato esclusivamente agli amori clandestini. Ma recentemente, la formula Day Use Hotel, che prevede l'utilizzo di un albergo solo in alcune ore del giorno, solitamente fra le 10 e le 18, sta iniziando a spopolare anche in Italia. 
Per le strutture ricettive si tratta senza dubbio di uno strumento per aumentare la redditività, offrendo durante le ore diurne le camere altrimenti non occupate. 
Ma anche per gli utenti sono davvero tanti i vantaggi di questa formula!

Vi faccio subito un esempio, dalla mia esperienza personale. 
Quando organizzo una giornata di scatti fotografici, solitamente porto con me numerosi outfit completi (abbigliamento, scarpe, accessori), così da ottimizzare il tempo in compagnia del mio fotografo. Spesso mi cambio in macchina o in luoghi diciamo "di fortuna", ma volete mettere la comodità di avere a disposizione una camera d'albergo? 
L'ultima volta che sono stata a Milano ad esempio, ho ricercato su internet Daybreakhotels, ed ho potuto così in tutta tranquillità cambiarmi e truccarmi ad ogni cambio di look! Ed ho anche utilizzato la camera per qualche scatto!
Il tutto pagando una cifra davvero irrisoria in quanto le tariffe day use sono solitamente scontate dal 50% all'80%. 

E ancora, la formula Day Use Hotel può essere utile: 
- per chi è in viaggio e ha bisogno di un po' di riposo (e a proposito vi consiglio di optare per un hotel con tanto di spa!), magari per riprendersi dal jet lag oppure nel caso di uno scalo lungo e stancante. 
per chi è in un'altra città per lavoro e ha bisogno di un "secondo ufficio" per un meeting, per lavorare al computer in tutta tranquillità o anche solo per una pausa relax. 
- per una coppia in cerca di romanticismo, magari in una struttura super lussuosa che altrimenti sarebbe risultata troppo costosa. 

E voi conoscevate questa formula? Avete mai prenotato un albergo in Day Use? 
Day Use Hotel

vantaggi Day Use Hotel
albergo a ore




2 comments :

  1. Oh, this concept makes really sense to me!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  2. ottimi consigli è bello quando trovi tanti confort :)

    ReplyDelete