Powered by Blogger.

Servizi per la casa e la famiglia: oggi troviamo subito aiuto in rete

Thursday, September 20, 2018

1 comment :
Che si tratti di un aiuto saltuario per sistemare le aiuole in giardino, di una piccola riparazione alla porta che cigola o di un servizio settimanale di stiro e pulizia della casa poco importa: in molti casi trovare del personale fidato per questo tipo di piccoli lavori casalinghi non è così facile come sembra. Assumere del personale a ore è complicato e, inoltre, spesso si devono saldare conti particolarmente salati. Propendere per dei lavoratori “in nero” è ancora più pericoloso e poco consigliabile; prima di tutto occorre trovare qualcuno di cui ci si possa fidare, inoltre si tratta comunque di una questione del tutto illegale, oltre a relegare questi soggetti in una posizione scomoda e poco pratica, si pensi ad esempio all’eventualità di un incidente sul lavoro, in casa nostra mentre non siamo presenti. Fortunatamente oggi possiamo trovare questo tipo di aiuto online, che si tratti dello stiro saltuario o della riparazione serratura delle porte blindate poco importa.

Come funziona

Sono disponibili in rete dei siti di aziende che si occupano di personale in grado di risolvere qualsiasi problematica si presenti in casa, o anche in ufficio. Queste aziende offrono un servizio ampio e variegato, a partire dal classico aiuto per le pulizie di casa, per arrivare fino a interventi particolari e molto complessi, come ad esempio la manutenzione o riparazione di un climatizzatore o la sistemazione di infissi e porte di casa. Sui siti aziendali è possibile trovare un chiaro elenco di tutti i servizi che il personale disponibile è in grado di svolgere, con anche qualche opzione di personalizzazione del servizio. Tutti noi infatti possiamo avere bisogno di un aiuto, saltuario o regolare, per questioni di vario genere, alcune delle quali molto particolari. Si pensi ad esempio a quando ci si trova il giardino devastato dopo una festa per bambini, o impossibilitati ad accompagnare un anziano parente ad una visita specialistica. Insomma, queste aziende sono in grado di fornirci qualsiasi tipo di aiuto per servizi alla persona, manutenzione ordinaria e straordinaria della casa e del giardino, pulizia, stiro, cucina e così via.

Chiedere aiuto

Come dicevamo, basta accedere al sito dell’azienda e cercare il servizio di cui si ha bisogno. Una volta reperita la figura più adatta ci viene specificato per quali servizi pagheremo. Ad esempio per quanto riguarda le pulizie una cosa è richiedere un aiuto saltuario per pulire bagno e cucina, un’altra cosa è invece essere alla ricerca di una colf che venga a casa nostra ogni lunedì, o solo per le pulizie di primavera. Il pagamento avviene al termine del servizio richiesto, potremo così verificare che tutto sia effettuato in modo corretto. In genere non viene stabilito un costo orario, quanto piuttosto un costo per ogni servizio effettivamente svolto.

I vantaggi

Il vantaggio di avvalersi di questo tipo di servizio sono molteplici. Come prima cosa conviene ricordare che il personale richiesto è regolarmente assunto dall’azienda che gestisce il sito cui ci stiamo rivolgendo. Stiamo quindi parlando di soggetti che percepiscono uno stipendio adatto e del tutto in regola con le vigenti legge, comprensivo di TFR e di trattamento pensionistico. Un qualcosa di molto diverso quindi dal classico aiuto “in nero”. Inoltre l’azienda si occupa anche di formare periodicamente i propri addetti, in modo che possano svolgere i compiti richiesti nel modo migliore possibile. In più si tratta di personale in cui possiamo avere totale fiducia, visto che il loro intervento è registrato e verificabile. L’azienda si occupa anche di mettere a disposizione del suo personale un’assicurazione per eventuali infortuni, in modo che siano tutelati al massimo, così come lo siamo anche noi.
servizi per la famiglia

riparazioni in casa
servizi per la casa online

1 comment :