Powered by Blogger.

Blocchi temporanei su Instagram - Come evitarli

Wednesday, August 29, 2018

1 comment :
Che cosa è un blocco temporaneo su Instagram? Si parla di blocchi temporanei quando l'uso di una o più azioni su IG viene inibita, solitamente per un breve periodo di tempo (solitamente da pochi minuti a 24 ore). Di quali azioni sto parlando? Di quelle più importanti nel mondo Instagram: like, commenti e follow/unfollow. L'accesso al profilo continua invece ad essere normalmente garantito. 

E quali sono le cause dei blocchi temporanei?

Molto semplicemente un uso improprio, ossia eccessivo delle suddette azioni. Instagram ha infatti imposto dei limiti per ogni singola azione, al fine di limitare azioni spam e l'uso di bot automatizzati, seppur non indicando apertamente quali siano gli esatti limiti da rispettare.

Citando le fonti più autorevoli del web, si possono tuttavia trovare alcuni numeri come riferimento: 

Follow/unfollow
Per i profili nuovi, 300-350follow/unfollow giornalieri per la prima settimana per arrivare ad un numero massimo di 800 al giorno nelle seguenti settimane. 
Per i profili datati e con più di 1.000 follower, 45follow/unfollow all’ora, per un massimo di 1.080 al giorno. 

Like
Numero azioni di follow X 1.5 = Limite di like

Commenti
Massimo di 250 al giorno

Per evitare dunque di essere bloccati (anche se solo per 24 ore o meno), cercate sempre di limitare le vostre azioni, sia che siano manuali che attraverso BOT (anzi, soprattutto in quest'ultimo caso!). 
Anche se infatti il blocco non è permanente ricordatevi che potrebbe man mano avere una durata più lunga in caso di "recidiva" e crearvi quindi anche un grosso danno se su Instagram avete una attività come blogger/influencer. 
E se vi siete lasciati sfuggire la mano con i like o con i commenti? Niente da fare. Ai blocchi temporanei non vi è soluzione, se non quella di aspettare. 
E come sempre, happy instagramming!
blocchi temporanei su Instagram
cause blocchi Instagram
come evitare blocchi Instagram
consigli per instagram
costume intero uncinetto
diventare fashion blogger
Costume e  bracciale: Off Beat Boutique
Ph: Andrea Zani




1 comment :

  1. Grazie per queste delucidazioni... Buona giornata!
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete