Powered by Blogger.

Occhiali da vista - Modelli di tendenza autunno-inverno 2018

Monday, September 10, 2018

3 comments :
Gli occhiali da vista nascono con lo scopo di migliorare il nostro comfort visivo ma con il passare del tempo si sono trasformati sempre più in un accessorio moda irrinunciabile, spesso preferito per una questione di stile alle lenti a contatto e indossato anche come vezzo da chi problemi di vista non ne ha assolutamente (come la sottoscritta!). 
In quanto accessori da abbinare ai propri look, anche gli occhiali da vista sono quindi soggetti alle mode del momento. Scopriamo dunque insieme quali sono i modelli di tendenza autunno-inverno 2018! 

Tendenze occhiali da vista - Gli occhiali aviator 

Fra i modelli di occhiali da vista più in tendenza al momento troviamo senza dubbio gli aviator, ossia gli occhiali da pilota, un vero classico evergreen fra le montature. 
Super popolari, hanno una montatura piena che sottolinea lo sguardo. Inoltre, avendo tipicamente una montatura in metallo, sono molto leggeri e confortevoli da indossare. 
Sul mercato si trovano sia modelli classici, che variazioni di forma e colore per un risultato ancora più attuale. All'interno della proposta di occhiali da vista donna di Fielmann, ad esempio, è possibile trovare numerose proposte, da scegliere anche in base alla forma del proprio viso. 
occhiali da vista aviator

Tendenze occhiali da vista - Gli occhiali cat-eye

Rimane fortissima anche la tendenza vintage per gli occhiali da vista, con protagonisti modelli dal sapore anni'50 ed in particolare gli occhiali cat-eye con montatura “da gatta”. 
Femminili ed eleganti, spaziano dal classico nero e tartarugato agli acetati nei colori più pop (come rosso e rosa), per chi vuole dare alla tendenza anche un tocco futuristico, fino alle varianti con inserti gioiello che impreziosiscono e illuminano il viso. 
Stanno bene a tutte ma sono particolarmente adatti a chi ha il viso tondo, in quanto allungano la zona dello sguardo verso l’esterno mitigando così la rotondità del viso.
occhiali da vista cat eye

Tendenze occhiali da vista - Gli occhiali tondi 

Sempre dal sapore vintage sono gli occhiali da vista tondi, che ricordano lo stile hippie anni'70, soprattutto se realizzati in sottilissime montature in metallo (perfette per incorniciare il viso in modo discreto). Ricordate ad esempio i famosissimi "teashades" di John Lennon?
Per chi ama invece i modelli più decisi, molto trendy anche montature in acetato nero spesse. Quelle oversize segnano molto i tratti e sono sconsigliate per chi ha un viso minuto, mentre quelle micro, ricordano il famoso mago Harry Potter e donano un' aria intelligente e un pò da nerd a chi li indossa.
tendenze occhiali da vista

E voi portate occhiali da vista? E quale è il modello di tendenza che preferite? 

3 comments :

  1. look at those eyes glasses, so clear and classy
    New post : get some money making tips
    https://www.melodyjacob.com/2018/09/how-to-make-fast-money-online-within.html

    ReplyDelete
  2. Sono tutti belli...pensa che la mia Stella, che porta gli occhiali da vista, mi ha chiesto il modello aviator.
    Nuovo post “Tips for shopping FW18: sneakers bambina e bambino” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete