Powered by Blogger.

Il tailleur a modo mio

Wednesday, September 26, 2018

4 comments :
Se vi dico tailleur, che cosa vi viene in mente? Beh sicuramente un completo scuro, noioso, uno di quelli che si devono indossare in ufficio per una riunione con il capo! 
Ma il tailleur, il classico completo giacca e pantalone rubato dal guardaroba maschile, non è solo questo! Può essere indossato anche in maniera spiritosa, divertente e femminile. 
E oggi voglio proprio mostrarvi questo: il tailleur a modo mio!
Il tailleur a modo mio

Tailleur - Una proposta femminile e divertente 

Partiamo dal colore. Il tailleur non è solo nero, grigio o blu. Anzi, complice la moda che vede sempre più protagonisti i colori accesi, provate a sperimentare con tutta la tavolozza. Un rosso fuoco sensuale, un bianco candido e moderno, un giallo senape all'ultimo grido. E ovviamente il mio colore preferito, il rosa, che si addice a questo capo in tutte le sue tonalità. 
Io ho scelto un completo rosa pastello, delicato, femminile e romantico che già da solo rende meno noioso questo capo. 
E cosa indossare sotto la giacca? Bandite le classiche camicie (che fanno troppo ufficio) a meno che non siano realizzate in stampe inusuali (fiori, pois, cuori... chi più ne ha più ne metta). Provate piuttosto con un morbido top lingerie in raso, con una t-shirt sportiva per creare un forte contrasto o ancora se volete osare con un crop top sexy o addirittura con una bralette in pizzo. 
Io ho scelto un crop top in sangallo, romantico per il tessuto, ma reso sexy dalla chiusura a corsetto. Perfetto con il pantalone a vita alta e per creare un effetto vedo non vedo sotto il blazer.
Infine gli accessori: tacchi alti per slanciare, una mini bag (non siamo in ufficio quindi NO alle maxi bag!) e un paio di occhiali divertenti.
Et voilà, il tailleur è tutt'altro che noioso!
Fatemi sapere cosa ve ne pare della mia proposta di look!
tailleur rosa

tailleur proposta di look
occhiali a cuore
tailleur proposta femminile
come indossare il tailleur
crop top corsetto
crop top sangallo
Tailleur: Shilla The Label
Top: Whatsmode
Occhiali: Feisedy 
Sandali: Sante
Ph. Francesco Lascialfari

4 comments :