Powered by Blogger.

Metti le tue foto su qualsiasi cosa

Wednesday, September 19, 2018

1 comment :
Negli ultimi anni l’abitudine di fare fotografie in tutte le occasioni possibili è dilagata. Grazie anche al fatto che la maggior parte degli smartphone di nuova generazione possiedono una fotocamera di tutto rispetto. Per fotografare il palazzo particolare visto in una città in cui si è in vacanza o la tavolata di amici che cenano in allegria non serve più avere con sé una fotocamera: basta il telefono, con il quale si ottengono scatti di tutto rispetto, per altro facilissimi da condividere o da salvare sul cloud. Ma cosa fare con tutte queste immagini? Molte non sono particolarmente degne di essere inserite in una collezione, altre invece sono talmente belle che vorremmo poterle sfruttare in modo da guardarle ogni giorno. Per farlo oggi sono disponibili servizi in rete che consentono di stampare una fotografia, in alta qualità, su oggetti di ogni tipo, dalla classica maglietta fino al cuscino per il divano o alla calamita per la porta del frigo. Con il servizio di fotoregali CEWE si possono personalizzare oggetti di uso comune, anche tazze o piccoli giochi, da utilizzare poi come regali per le persone a cui vogliamo bene.
fotoregali CEWE

Come si fa

Utilizzare una fotografia per personalizzare un oggetto non è poi così difficile come può sembrare. Conviene però ricordarsi che serve uno scatto memorabile. A seconda dell’occasione e dell’oggetto che stiamo preparando sceglieremo una fotografia diversa; ad esempio per regalare una tazza ad un amico che non vediamo da tempo possiamo scegliere uno scatto che ci ritrae insieme, mentre per un appassionato di fiori e natura potremo scegliere un panorama di una zona in cui siamo stati tempo addietro. L’importante è che la foto sia memorabile, ben scattata e di qualità. Ovviamente è anche possibile migliorare leggermente le foto non perfette, nel senso che si può modificare l’esposizione e il contrasto, così come togliere l’eventuale leggera sfocatura. Sui siti che offrono il servizio di stampa fotografica su oggetti e decorazioni propongono anche appositi software che ci consentono di migliorare incredibilmente le nostre foto. L’importante è che ritraggano un evento importante o un soggetto che abbia un certo interesse. I software di fotoritocco permettono anche di modificare l’inquadratura, togliendo ad esempio un elemento di disturbo dall’immagine, o inquadrando al meglio il soggetto che ci interessa di più. Una volta scelta la foto migliore possibile e averla modificata per il meglio, siamo pronti ad organizzarci per la stampa su un oggetto a scelta.

Quale oggetto

Dovremo anche scegliere su quale oggetto stampare l’immagine. Tra i prodotti che vengono scelti più spesso da chi utilizza i fotoregali sicuramente le tazze e i cuscini sono i preferiti. C’è però la possibilità di stampare la foto anche su abbigliamento di vario genere, dalla classica maglietta fino al paio di mutandine spiritose; oppure si possono preparare tappetini per il mouse, copertine di libri e quaderni. Orologi da parete, targhette da posizionare sulla porta di casa, o anche su piccoli giochi, come ad esempio i puzzle. Chiaramente nella scelta siamo aiutati dallo scopo per cui stiamo preparando la stampa. Volendo, ad esempio, si può sfruttare questo servizio per dare vita a delle originali bomboniera, stampando la coppia di sposi su una tazza o su un piccolo piatto; per un amico invece l’idea del puzzle con una scena delle vacanze passate assieme è divertente e sorprendente. L’offerta è però veramente molto ampia, quindi molto dipende da ciò che effettivamente desideriamo, ma anche dal budget a disposizione. Ovviamente nel costo che viene presentato sui siti che si dedicano a questo tipo di produzioni è infatti compreso anche l’oggetto da stampare. Se il budget è risicato meglio scegliere qualcosa di piccolo e poco impegnativo.
stampare foto su oggetti
regali personalizzati
personalizzare con le foto

1 comment :