Powered by Blogger.

Giusto® Senza Glutine Giuliani - Mangiare senza glutine fa bene

Saturday, September 8, 2018

1 comment :
Il glutine è una proteina presente nel grano e in altri cereali e a cui moltissime persone sono intolleranti: pensate, solo nel nostro paese, questa patologia chiamata celiachia interessa circa 600.000 persone. 
Per i celiaci un regime alimentare controllato è dunque un obbligo ma anche per chi non soffre di questa intolleranza, mangiare senza glutine può fare bene e aiutare a purificare l'organismo. Variare la dieta porta infatti grandi benefici e tutti i dietologi consigliano di inserire sempre nuovi cereali e legumi. 
Proprio per questo motivo ho deciso anche io di fare questo "esperimento" alimentare, ed è così che ho conosciuto la linea Giusto® Senza Glutine Giuliani.

Giusto® Senza Glutine è la linea di prodotti senza glutine di Giuliani che rappresenta il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare e quella scientifica. Da un lato il rigore e la ricerca in campo farmaceutico e dall'altra tutta la qualità di prodotti alimentari attentamente selezionati.
Molto ampio l'assortimento : pani, pasta, farine, cereali, biscotti e dolci per ogni occasione, tutti certificati dal Ministero della Salute. Il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco, avendo un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm.
Ma non solo, si tratta infatti di prodotti buonissimi e salutari anche per chi, come me, non soffre di intolleranze! 

Ecco i prodotti che ho provato.

Per la colazione...
Crostatine Albicocca - Deliziose crostatine realizzate con una morbidissima pasta frolla farcita all'albicocca. Perfette per iniziare la giornata con gusto e dolcezza e adatte a tutte le età: anche Flaminia le adora! 

Cereal Frò - Biscotti rustici con fiocchi di avena, farina di grano saraceno e zucchero di canna. Inutile dirvi che uno tira l'altro!

Comete Snack - Barrette di riso soffiato al cacao con tante deliziose stelline di zucchero su una base di goloso cioccolato al latte. Io ne porto sempre una in borsa per quando ho voglia di uno snack goloso! 

Per i pasti principali....

Piadina WRAP - Una piadina arricchita con farina di avena e dalla sfoglia sottile e morbidissima, che la rende perfetta per essere arrotolata. Si può gustare sia calda che fredda ed è ideale per scatenare la nostra fantasia nella preparazione di ricette dolci o salate. 

Pan Leggero - Cracker super croccanti e friabili, in pratiche monoporzioni da portare sempre con noi (perfetti anche per chi preferisce uno spezza fame salato!). 

Pagnottella tradizionale - Un pane subito pronto (senza bisogno di essere riscaldato), morbido e buonissimo fino a otto giorni dopo l'apertura grazie al pratico sacchetto salva freschezza. 
Giusto® Senza Glutine
Mangiare senza glutineprodotti senza glutine






1 comment :

  1. Love this :)


    Please check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
    www.cielofernando.com
    FACEBOOK | INSTAGRAM

    ReplyDelete