Powered by Blogger.

Il limone e i suoi usi per la nostra bellezza

Monday, September 3, 2018

No comments :
Ma quanto è buono il limone? Trasformato in una fresca bevanda, usando come condimento su pesce, carne e insalate e perché no aggiunto anche anche ai dolci. 
Ma il limone non è solo un buonissimo alimento ma anche un ottimo alleato per la nostra bellezza. Curiose di scoprire le sue proprietà principali? 

Il limone e i suoi usi per la nostra bellezza


Per il viso
Grazie alle sue proprietà astringenti e vitaminiche il limone è un ottimo detergente e può essere utilizzato per rendere il viso più luminoso, privo di occhiaie e per pulirlo in profondità.
Per renderlo ancora più efficace unitelo a un vasetto di yogurt bianco e ad alcune gocce di olio essenziale; poi massaggiate il composto sulla pelle, lasciate in posa dieci minuti e poi risciacquare. 
Sempre per il suo potere purificante è ottimo anche per pulire i pori, combattere l'acne ed eliminare i punti neri, sia in versione maschera (mischiato a del miele), che direttamente applicato sui punti da trattare. 
L’acido citrico e la vitamina C presenti nel limone hanno anche un forte potere schiarente, rendendo questo agrume un ottimo rimedio contro le macchie causate dall’età o dall’esposizione al sole. 
Sempre la vitamina C è un ottimo antiossidante, ideale per neutralizzare i radicali liberi e stimolare la produzione di collagene, aiutandoci quindi a combattere l'invecchiamento

Per i capelli
Il limone è un ottimo rimedio di bellezza anche per i capelli.
Ha infatti un effetto rinforzante e può rendere i capelli più morbidi e setosi: provate con una maschera a base di succo di limone, olio di cocco e miele sui capelli ancora asciutti e la vostra chioma sarà splendida! 
E' anche un antiforfora, in quanto l'acido citrico in esso contenuto aiuta a disinfettare i follicoli piliferi e uno schiarente naturale (per chi desidera essere un pò più bionda!).
Infine, grazie a vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali, il limone è efficace anche contro la caduta dei capelli, in quanto riequilibra il Ph naturale del cuoio capelluto e aiuta ad eliminare le cellule morte. Applicato con regolarità, aiuta a prevenire l’indebolimento dei follicoli piliferi, donando brillantezza e tenendo anche a bada l’effetto crespo che tutte noi odiamo!

Per le labbra
Il limone è un ottimo rimedio anche per le labbra secche e disidratate. Applicatene poche gocce sulle labbra la sera prima di andare a dormire, o mescolatelo a dello zucchero per creare uno scrub tutto naturale da passare delicatamente sulle labbra. Avrete così labbra morbide e setose!
usi limone per la bellezza

tutina stampa limoni
limone rimedio di bellezza
Tutina: Amiclubwear 
Ph. Andrea Zani


No comments :

Post a Comment