Powered by Blogger.

La dieta del gelato - Dimagrire con gusto

Wednesday, April 18, 2018

2 comments :
Alzi la mano chi non ama alla follia il gelato? Nessuno immagino! Soprattutto con l'arrivo della bella stagione e delle temperature più calde il gelato diventa una tentazione irresistibile ma da cui cerchiamo di stare un pò alla larga per paura di accumulare calorie extra. 
Ma da oggi niente più costrizioni: dimagrire mangiando gelati è possibile e addirittura esiste una dieta del gelato. Scopriamola insieme! 

La dieta del gelato - Dimagrire con gusto 

Partiamo da una importante premessa:  nessun nutrizionista bandisce il gelato. Si tratta infatti di un alimento che fornisce proteine, zuccheri semplici e grassi, ma in dosi piuttosto equilibrate, e garantisce anche una buona fonte di calcio e di fosforo, grazie alla presenza del latte.
Può dunque essere inserito all'interno di un regime alimentare controllato in sostituzione di un pasto, meglio se il pranzo, rendendo così la dieta anche più piacevole! 

Ma quali sono le regole base della dieta del gelato?
Innanzitutto quella di  preferire i gelati alla frutta piuttosto che le creme che contenendo anche uova e panna hanno molte più calorie (circa 200/300 per 100gr di gelato contro le 130 di un gusto alla frutta). Ancora meglio i sorbetti, prodotti solo con frutta fresca miscelata con acqua e zucchero.
Optate dunque per i gusti più leggeri, magari concedendovi una cialda che pensate ha in media solo 20 calorie! 
Anche se vi sembrerà strano inoltre, meglio preferire il gelato industriale rispetto a quello artigianale, in quanto tipicamente meno calorico. 

Ovviamente attenzione alle dosi! Fare la dieta del gelato non significa certo potersi abbuffare. Tipicamente è prevista una porzione di circa 120g al giorno (indicativamente tre palline), in sostituzione del pranzo, da abbinare ad una dieta ipocalorica ed equilibrata per i pasti rimanenti per un totale di circa 1200/1300 calorie. 
In questo modo in una settimana potrete perdere dai 3 ai 5 kg, a seconda del vostro metabolismo. 

A questo link potrete trovare un esempio di menù settimanale della dieta del gelato...e buona (dolcissima) remise en forme!
dimagrire con gusto

dimagrire mangiando gelati
menù dieta del gelato
regole base dieta del gelato
dieta del gelato
abito princesse metropolitaine
Borsa: Gucci 
Stivali: Gioseppo
Ph. Francesco Lascialfari

2 comments :

  1. This ice cream looks yummy and I love so much your dress too!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Your dress is wonderfull, I like it!
    kiss
    Aurélie – Les petites bulles de ma vie
    https://www.facebook.com/aurelielespetitesbullesdemavie
    https://www.instagram.com/lespetitesbullesdemavie/

    ReplyDelete