Powered by Blogger.

Pantaloni con la banda laterale - Side panel pants

Monday, April 9, 2018

4 comments :
Direttamente dal mondo dello sportwear arriva una tendenza a cui questa stagione sarà difficile resistere: la banda laterale. I pantaloni con la banda laterale (in inglese, side panel pants) ricordano infatti da un lato le classiche tute da ginnastica (avete presente quelle in acetato, magari anche le tute con i bottoni laterali di cui vi ho parlato in un mio recente post?) e dall'altro i pantaloni dello smoking, a lungo tempo prerogativa maschile. 
In altre parole si tratta del classico pantalone dal taglio elegante, trasformato in pantalone semi sportivo per un effetto sporty e chic allo stesso tempo, perfetto per un look 24hours, dall'ufficio all'aperitivo. 
La banda laterale, inoltre, essendo verticale, fa sì che le gambe appaiano immediatamente più lunghe e snelle, per un complessivo effetto snellente sulla persona che la indossa. Un sogno, no? 
Ed è forse per questo che i pantaloni con la banda laterale sono adorati anche dalle celeb: Blake Lively, Jessica Alba, Olivia Palermo e Miranda Kerr, sono alcuni esempi di star che hanno fatto loro questo trend. 
Se dunque avete voglia di rinnovare il guardaroba con un nuovo paio di pantaloni da mettere dal giorno alla sera, al lavoro e durante il tempo libero correte subito a fare vostri un paio di side panel pants. Fidatevi, saranno il capo versatile must have della prossima primavera!
Pantaloni con la banda laterale - Side panel pants 

Pantaloni con la banda laterale - Il mio outfit Anysia 

L'outfit che indosso oggi vede proprio protagonisti un paio di pantaloni eleganti (sono infatti nel super classico tessuto gessato) ma resi sporty e casual grazie a una banda laterale in bianco rosso e nero. Un modello un pò over della collezione spring summer 2016 di Anysia, così come la tee, super sportiva e cropped come vuole la tendenza.
Completa il look un capello super trendy.
Cosa ne pensate del risultato finale? Fatemi sapere con i vostri commenti! 
total look anysia
total look black
pantalone elegante gessato
cappello biker
pantalone gessato con banda laterale
cappello wildmonroe
side panel pants
pantaloni con la banda laterale
Maglia e pantaloni: Anysia 
Cappello: Wildmonrow
Sneakers: Master of Arts

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

4 comments :

  1. Sono bellissimi e poi questo modello mi fa impazzire.
    Ottima scelta!
    Nuovo post “My Nametags| Etichette per bambini con allergie e intolleranze” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  2. These pants are super stunning and your hat turns me crazy!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  3. Un'ottimo risultato! Il pantalone mi piace troppo... Buona giornata!
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete