Powered by Blogger.

Maglietta David Bowie per un look dal sapore vintage

Sunday, April 22, 2018

1 comment :
Il mondo della musica ha da sempre ispirato anche la moda e alcuni personaggi in particolare, si sono trasformati in delle vere e proprie icone. Jim Morrison, Freddy Mercury e ovviamente anche il mitico duca bianco: David Bowie
Simbolo indiscusso degli anni '80, star emblematica e provocatoria, Ziggy diventa un volto da indossare sulle nostre t-shirt, per un look in perfetto stile vintage e rock. 
Già nel 2010 Zara lo aveva celebrato con una capsule di magliette maschili e dopo la sua scomparsa nel 2016 tantissime sono state le collezioni create in sua memoria: dalla t-shirt ad edizione limitata di Paul Smith alla capsule di GAS con protagoniste le fotografie di Masayoshi Sukita, fotografo giapponese che ha seguito e immortalato Bowie per oltre quarant'anni e nei momenti clou della sua carriera. 
E ancora oggi indossare una maglietta di David Bowie è una tendenza che rientra nel più vasto trend che vede un ritorno alla moda anni'80 e anni'90, per chi ama la musica ma non solo! 

Maglietta David Bowie per un look dal sapore vintage 

La maglietta David Bowie che indosso oggi, pur sembrando uscita da un mercatino vintage, è in realtà un mio acquisto recente fatto dal sito di Pretty Attitudine, un brand americano che vi consiglio di tenere d'occhio. 
La particolarità di Pretty Attitude è quella di proporre due linee: 
- Black Label, di chiara ispirazione rock 
- White Label, dal sapore boho e hippie
Il risultato? Una proposta unica per chi è alla ricerca di capi davvero originali e un pò controcorrente. 
Ma come ho abbinato questa t-shirt rock? Pensando ai colori pop degli anni'80 ho scelto una gonna in pelle rosa confetto, calzini dal gusto vintage, le mie adorate Vans e qualche accessorio a tema!
Che ve ne pare del risultato finale?  
calzini vintage

gonna pelle rosa
look vintage
maglietta david bowie
maglietta rock
minigonna rosa
t-shirt David bowie
vans old skool
vintage inspired outfit
wash and dry editorial
Maglietta: Pretty Attitude
Scarpe: Vans 
Ph. Francesco Lascialfari 

1 comment :