Powered by Blogger.

Tre cose innovative che faccio con il mio smartphone

Friday, April 20, 2018

No comments :
Non mi vergogno a dirlo, senza smartphone non potrei sicuramente sopravvivere. Oltre ad essere uno strumento importante nel mio lavoro di blogger, il mio telefono è anche un fedele compagno che mi aiuta in tantissime tasks. Dalle più comuni (usare i social, scattare fotografie, ascoltare musica etc), fino alle più particolari e innovative. E oggi voglio proprio condividere con voi tre cose innovative che faccio con il mio smartphone. 

Tre cose innovative che faccio con il mio smartphone: pagare con lo smartphone 

Vi è mai capitato di dimenticare a casa il portafoglio? Disperati senza né soldi né carte di credito? Beh, a me molte volte ma non è più un problema da quando ho iniziato ad utilizzare Samsung Pay, un servizio innovativo da poco attivo anche in Italia e promosso da Nexi. 
Come funziona? Semplice è sufficiente scaricare l'App Nexi Pay e collegare la propria carta di credito o prepagata Nexi (o anche più carte) a Samsung Pay. Dopodiché si potrà tranquillamente usare lo smartphone per pagare semplicemente avvicinando il dispositivo al POS dell'esercente.
Un modo semplice e veloce per effettuare pagamenti ovunque vogliamo, anche per le spese più piccole. E ovviamente anche un metodo assolutamente sicuro: Samsung Pay garantisce infatti la sicurezza dei pagamenti grazi alla tokenizzazione dei dati della carta che non compaiono mai nelle transazioni né vengono memorizzati sul dispositivo e alla protezione dei dati tramite la piattaforma di sicurezza Samsung Knox integrata nel dispositivo. 

Tre cose innovative che faccio con il mio smartphone: tenere lontane le zanzare 

Che cosa c'è di più odioso di una zanzara che ti ronza nell'orecchio, magari mentre stai dormendo beatamente? Niente! Io poi non so come mai ma sono davvero una catalizzatrice per questi fastidiosi insetti. Ma grazie al mio smartphone pensate un pò, riesco anche a tenere lontane le zanzare! Esistono infatti numerose app (ad esempio No Zanzare e Anti zanzare) che emettono un ultrasuono non (non udibile dall'orecchio umano) che riproduce il richiamo sessuale della zanzara maschio causando repulsione da parte delle femmine già fecondate, ossia le uniche in grado di pungere.

Tre cose innovative che faccio con il mio smartphone: foto ritocco professionale 

Che con lo smartphone si possano ritoccare le foto non è una novità, ma quello di cui sto parlando io è vero e proprio foto ritocco professionale, destinato agli appassionati più esigenti e ai fotografi. Esistono infatti app che ci permettono di lavorare le immagini in RAW e ottenere risultati paragonabili a quelli che si ottengono da PC. I miei due must sono ovviamente Photoshop e Adobe Photoshop Lightroom grazie ai quali riesco a modificare i miei scatti in maniera avanzata e rapida attraverso lo smartphone. 

E voi invece come usate lo smartphone? In maniera classica o innovativa come me?
samsung pay
cose innovative che faccio con il mio smartphone


No comments :

Post a Comment