Powered by Blogger.

Hashtag bannati - Gli hashtag da non utilizzare su Instagram

Friday, April 27, 2018

3 comments :
Abbiamo parlato moltissime volte dell'importanza di usare gli hashtag nei nostri post Instagram in quanto uno degli strumenti principali per raggiungere un più vasto pubblico possibile (e a questo proposito leggetevi il mio post su come usare gli hashtag). 
Esistono tuttavia degli hashtag bannati, ossia bloccati da Instagram e che sono quindi degli hashtag da non utilizzare. Perchè? Non solo perchè il vostro post non ne riceverebbe benefici di visibilità ma anche perchè usare un hashtag bannato potrebbe diminuire la vostra reach e addirittura utilizzarne diversi nello stesso post potrebbe farvi finire nello shadowban.
Hashtag bannati - Gli hashtag da non utilizzare su Instagram 
Attualmente esistono circa 114mila hashtag bannati, alcuni in maniera permanente altri magari solo temporaneamente e continuamente ne vengono aggiunti di nuovi. Gira voce che esista addirittura un team dedicato che ad Instagram lavora proprio solo ed esclusivamente su questo.
Ma quali sono gli hashtag in blacklist?
- hashtag troppo generici e abusati in passato come ad esempio #instagram, #like e #photography , in quanto non aggiungono niente dal punto di vista descrittivo all’immagine postata, anzi vanno solo ad appesantire inutilmente ogni singolo post (e quindi lo spazio sui server Instagram!!!).
- hashtag relativi alla nudità e al sesso
- hashtag razzisti e offensivi
- hashtag legati alle droghe o all'anoressia
Esiste dunque una vera e propria "censura" su argomenti taboo, anche se personalmente ritengo che sarebbe necessario estenderla anche maggiormente alle immagini. 
Hashtag bannati - Gli hashtag da non utilizzare su Instagram 
Sul web è possibile trovare alcune liste di hashtag bannati ma, in maniera molto più semplice, prima di postare vi consiglio di fare semplicemente un check in autonomia. 
Come? Semplicissimo, andate nella pagina Esplora di Instagram e digitate un hashtag nella barra di ricerca: se non appare è un hashtag bannato. E allo stesso tempo IG vi suggerirà degli hashtag alternativi che invece potrete utilizzare.

E come sempre happy instagramming!
diventare fashion blogger

hashtag bannati
hashtag da non usare
hashtag in blacklist
abito romantico fiori
consigli instagram
Abito: Nunalie
Ph. Francesco Lascialfari 
SalvaSalvaSalvaSalva

3 comments :

  1. Beautiful and romantic floral dress!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Grazie per questi consigli.
    Complimenti per il look e per le foto fantastiche!
    Nuovo post "Calze colorate e stampate: la nostra scelta Jimmy Lion" ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete