Powered by Blogger.

Italian lifestyle - Il mio outfit sportivo per una giornata al mare

Tuesday, April 10, 2018

No comments :
Se vi dico "Italian lifestyle", cosa vi viene in mente? 
Io penso ad uno stile di vita autentico, passionale, in cui protagoniste sono le cose semplici, quelle che spesso dimentichiamo ma che in realtà rappresentano il vero lusso dei giorni nostri. 
Uno stile di vita rilassato, che si traduce in un abbigliamento casual ma di qualità e nella sua semplicità sempre e comunque elegante (non per niente lo stile italiano è amato e apprezzato in tutto il mondo!). 
Una filosofia di vita e un modo di interpretare la moda che da sempre è caratteristico del brand Conte of Florence, storico brand toscano, fondato nel cuore di Firenze nel lontano 1952 e dopo più di 60 anni di storia, è un marchio universalmente riconosciuto come riferimento nel casualwear per uomo e donna e noto per i suoi prodotti legati al mondo dello sci, della vela e del golf. 
Chi non conosce ad esempio la classica polo Conte of Florence? Soprattutto qua in Toscana, tutti ne abbiamo avuta almeno una!
Io ricordo che al liceo, le "rubavo" sempre dall'armadio di mia madre! 

La filosofia del brand è quella di creare dei capi che non si limitino ad essere una semplice proposta funzionale per il tempo libero, ma bensì diventino uno stile, un segno distintivo di appartenenza ad un mondo speciale, ricco di emozioni e di autenticità acquisita nel tempo.
Conte of Florence è proprio come mi sento io: una donna sportiva alla ricerca di capi funzionali e comodi ma che non vuole rinunciare allo stile e ad un tocco di eleganza. 

Il mio outfit sportivo per una giornata al mare 

Per una splendida giornata passata al mare ho scelto un look tutto all'insegna della comodità. 
Ideale come capospalla per le giornate primaverile (con il meteo ancora incerto), ho scelto una giacca corta in nylon trapuntato in una deliziosa tonalità rosa cipria. Un capo davvero passe-partout, di quelli "furbi" da avere sempre nell'armadio: io lo indosso adesso, ma lo porterò anche in inverno indossato sotto un cappotto o sotto una mantella! 
Un capo anche super femminile e curato in ogni minimo dettaglio: avete notato ad esempio il piccolo stemma laterale o le deliziose taschine sul davanti? 
Per il sotto, ho scelto dei pantaloni chino in felpa di cotone stretch con tasche tagliate sul davanti e tasche a filetto nel dietro. Un fit leggermente over per il massimo del comfort! 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look!
scarpe 2stars
conte of Florence outfit comodo
conte of Florence
casual style
spolverino leggero
pantaloni chino felpa
Italian lifestyle

No comments :

Post a Comment