Powered by Blogger.

Un outfit elegante (ma non troppo!)

Friday, April 20, 2018

3 comments :
Vi siete mai chiesti che cosa sia l'eleganza?
Per me l'eleganza è anche un modo di essere. Audrey Hepburn è una icona di eleganza non solo per i meravigliosi abiti che indossava ma anche per la sua classe, per quel suo essere bella senza strafare.
Eleganza è anche semplicità, come Jackie Kennedy che cammina scalza per le vie di Capri con un pantalone nero e una maglia bianca.
Un outfit elegante non è semplicemente formale. Certo, deve rispettare alcuni canoni imposti (dal luogo e/o dall'occasione), ma soprattutto prende vita laddove lo anima la persona che lo indossa, che si sente a suo agio con quei capi, che ama indossarli, si sente bella ed elegante.
Ed è proprio così che mi fa sentire il mio look di oggi... scopriamolo insieme!

Un outfit elegante (ma non troppo!)

Veniamo dunque nel dettaglio al mio look di oggi! Un outfit dal sapore bon ton e terribilmente chic, ma non troppo formale. Curato nei dettagli ma comunque con un animo anche casual.
Pensato per le donne che come me sono sempre on the go, naturali e spontanee, ma che non vogliono rinunciare ad un tocco di eleganza. Un outfit tutto firmato Conte of Florence, l'azienda fiorentina di cui vi ho parlato in un mio recente post.
Protagonista è l'abito Shanley Stripes, un vestito smanicato girocollo in tessuto punto milano svasato sul fondo e con pinces sul davanti. 
Per aggiungere un tocco di colore ho poi aggiunto un delizioso foulard fantasia Hibiscus in raso di seta e un cardigan in filato lurex/viscosa, sempre in giallo, perfetto per le giornate di primavera ancora non eccessivamente calde. 
Si lo so questo outfit sarebbe perfetto per un gelato nella Piazzetta di Capri ma direi che anche lo splendido Piazzale Michelangelo di Firenze è perfetto, non trovate?
E se volete provare alcuni di questi capi, vi consigli di fare un salto presso il nuovo flagship store Conte of Florence, da poco aperto nella splendida Piazza Strozzi a Firenze!
abito conte of Florence

outfit chic
cardigan giallo oro
abito bon ton
conte of Florence outfit
maxi occhiali da sole
abito righe
foulard conte of Florence
outfit elegante
gioielli stroili oro
conte of Florence total look
Total look: Conte of Florence
Occhiali da sole: Sojos Vision
Gioielli: Stroili Oro



SalvaSalva

3 comments :

  1. Love so much your striped dress and your sunnies are cool as always!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Such a super cute dress!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  3. Amo le righe e la scelta di abbinarlo al colore giallo.
    Nuovo post “BARTS KIDS: accessori per l’estate 2018” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete