Powered by Blogger.

Cosmetici a base di bava di lumaca - I prodotti Nuvò Cosmetic

Thursday, April 26, 2018

4 comments :

I cosmetici a base di bava di lumaca

Avete presente le lumache? Si proprio quelle che vediamo nascondersi all'interno del guscio o strisciare lente nei nostri giardini. Questi simpatici animaletti secernono continuamente bava, che permette loro di "scivolare" sul ventre per muoversi ed anche di restare attaccate a superfici verticali, nonchè di avere una maggiore protezione per i loro tessuti molli. 
E proprio questa bava di lumaca, pensate un po’, nonostante il nome possa non essere proprio allettante, è in realtà una sostanza ampiamente utilizzata in ambito cosmetico per i suoi principi davvero efficaci e le sue numerose proprietà. 
La bava di lumaca contiene infatti un mix di principi attivi fra i quali troviamo ad esempio: 
- allantoina, una sostanza che aiuta la rigenerazione dei tessuti; 
- collagene, una proteina fondamentale all’idratazione della pelle;
- elastina, una proteina che dona elasticità; 
- vitamina E, un preziosissimo antiossidante che protegge la pelle riducendo le infiammazioni e tenendola idratata
- vitamina C, di aiuto contro le infezioni. 
E potevo io, da appassionata di bellezza sempre alla ricerca di nuovi prodotti non essere incuriosita? Ho così deciso di provare la linea cosmetica alla Bava di Lumaca Nuvò Cosmetic.
cosmetici a base di bava di lumaca


Perchè ho scelto Nuvò Cosmetic 

Nuvò Cosmetic è una azienda made in Italy che mi ha da subito conquistata in primis per l'eticità della sua produzione. Da animalista convinta non potevo infatti non preoccuparmi di come la bava venisse estratta dalle lumache. 
Ecco, Nuvò dispone di un proprio personale allevamento di lumache da cui la bava viene estratta a mano e dunque con un procedimento assolutamente cruelty free. Una volta effettuata l’estrazione, le lumache vengono riportate nell'allevamento dove possono riprendere il loro normale ciclo biologico di vita.
Altro fiore all'occhiello dell'azienda è la qualità elevata dei prodotti, che possiedono altissime concentrazioni di attivo puro e la loro formulazione naturale o biologica certificata: sono privi di ftalati, paraffine, mineral oil, sodium laureth sulfate, siliconi, petrolati e profumazioni sintetiche.

La linea bava di lumaca Nuvò Cosmetic 

La gamma prodotti Nuvò Cosmetic comprende tutti i prodotti essenziali per la cura e l’idratazione della pelle del viso:
Crema viso alla bava di lumaca H24
Crema viso alla bava di lumaca Antirughe
Siero viso alla bava di lumaca Antirughe
Contorno occhi alla bava di lumaca
Bava di lumaca pura Pure Nuvo

Io ho avuto il piacere di provarne due e già non posso più farne a meno!

Crema viso alla bava di lumaca H24
La crema viso H24 alla bava di lumaca Nuvò Cosmetic nasce dalla sinergia di ben 10 principi attivi che agiscono sulla pelle con azione rigenerante, idratante, protettiva ed antiossidante e, proprio come suggerisce il nome, è una crema che può essere utilizzata sia di giorno che di notte.
Io in particolare, adoro applicarla come base prima del make up perché idrata la mia pelle e la lascia super morbida ma è comunque molto leggera e non crea quel fastidioso effetto lucido tipico di molte creme.
La sua formulazione comprende oltre al 60% di bava di lumaca, acido ialuronico (idrata la pelle e mantiene giovane il viso), cellule fresche di kiwi (stimolano la rigenerazione cutanea), burro di mango (aiuta a mantenere la pelle liscia e setosa e a combattere i segni dovuti all’esposizione solare), olio di Argan (antiossidante), olio di Marula (contrasta le rughe), aloe (lenitiva e protettiva), collagene marino (idratante e preventivo contro le rughe), vitamina C (stimola la produzione di collagene) e vitamina E (contro gli effetti dell’invecchiamento).
Insomma, in poche parole, un vero e proprio elisir per la nostra pelle!

Bava di lumaca pura Pure Nuvò
Il prodotto di punta della gamma Nuvò Cosmetic è senza dubbio Pure Nuvò, la bava di lumaca pura stabilizzata e concentrata.
Questo siero puro può essere usato come coadiuvante nei trattamenti idratanti, anti-age, come contorno occhi e anche su cicatrici e smagliature per aiutare la rigenerazione dei tessuti. 
Un prodotto che davvero funziona e ciò si percepisce sin da subito, con un lieve effetto di pelle in tensione (eh si, la pelle sta lavorando!). 
Anche in questo caso la texture è molto leggera, si assorbe rapidamente e non appiccica. Inoltre per ogni esigenza contiene un doppio erogatore: un contagocce per l’applicazione di precisione (ad es. sul viso) e un erogatore spray per l’applicazione su superfici più ampie come corpo o braccia.

Curiose anche voi di provare questi favolosi prodotti? Allora correte ad acquistarli nello shop online di Nuvò Cosmetic usufruendo anche dello speciale codice sconto 885234 per acquistare acquistare tutti i prodotti a catalogo con uno sconto del 20% (valido fino al 06 maggio 2018)!
Nuvò Cosmetic

crema viso bava di lumaca
prodotti naturali certificati
siero puro bava di lumaca
prodotti viso bava di lumaca

SalvaSalva

4 comments :

  1. These cosmetics look really interesting!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Fantastici questi prodotti! :)
    un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  3. wonderful review dear, thanks for sharing, xo

    ReplyDelete