Powered by Blogger.

Come indossare il tailleur in versione moderna

Tuesday, April 3, 2018

2 comments :
Il tailleur, ossia il completo giacca e pantalone, continua ad essere un trend davvero evergreen dell'armadio femminile nonché un capo di abbigliamento universalmente considerato come simbolo di eleganza. Ma come renderlo meno formale e quindi adatto anche alle occasioni più casual da tutti i giorni? Scopriamo insieme come indossare il tailleur in versione moderna!
Come indossare il tailleur in versione moderna 

Come indossare il tailleur in versione moderna 

Avete sempre pensato che il tailleur fosse adatto solo alle riunioni in officio o alle occasioni speciali? Beh ricredetevi! Per indossare il tailleur in versione moderna innanzitutto partite dalla scelta del completo stesso: lasciate da parte i classici (e tristi) nero e blu e buttatevi su colori pop (rosso e rossa tanto per citarne un paio), colori pastello o fantasie anche sgargianti. 
Mixatelo poi con elementi e accessori casual: basterà anche solo una semplice t-shirt al posto della classica camicia o un paio di sneakers (o perché no anche degli anfibi) anziché un paio di décolletes e il vostro tailleur sarà perfetto anche per andare a fare shopping con le amiche o semplicemente a fare una passeggiata in centro con stile e impeccabile eleganza!
Come indossare il tailleur in versione moderna 

Tailleur in versione moderna - Il mio outfit 


Devo confessarvi di avere una vera e propria fashion obsession per il tailleur: nel mio armadio ne ho veramente di tutti i colori! Per questa primavera-estate ne ho scelto uno in un bellissimo rosso acceso firmato Nunalie: giacca lunga ad un bottone e pantaloni a sigaretta. 

Il colore da solo lo rende super moderno, ma per completare il look ho scelto un crop top rigato, mini occhiali da sole cat eye e delle calzature dal sapore rock firmate Tendenze Calzature. Un modello super cool, a metà fra un sandalo e un tronchetto, gotico, un pò dark, decisamente eccentrico. Io adoro il suo tacco deciso e la linea insolita che lo rendono davvero un modello unico. 

Cosa ne pensate del risultato finale?
tailleur in versione moderna


come indossare il tailleur
occhiali da sole cat eye
rendere moderno il tailleur
tailleur rosso
total look rosso
crop top righe
Giacca e pantaloni: Nunalie
Top: Romwe
Occhiali: Sojos 
Sandali: Tendenze Calzature

Ph. Marco Grisu

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

2 comments :