Powered by Blogger.

Letteratura Duemila: la collana per gli amanti della lettura

Friday, February 10, 2017

4 comments :
Amo e ho sempre amato leggere. Con una vita frenetica e un lavoro che si svolge prevalentemente al pc, i momenti che posso dedicare alla lettura sono per me delle irrinunciabili pause di relax. Adoro perdermi fra le pagine di un libro, viaggiare con la mente e lasciarmi coinvolgere pagina dopo pagina. Ho passato tante notti a non rendermi conto dell'ora, presa da un romanzo che dovevo assolutamente finire! Ma l'amore per la lettura è anche questo. 

E non credete a chi dice semplicemente di non avere tempo per leggere, perchè citando uno dei miei autori preferiti (Daniel Pennac): "Il tempo per leggere è sempre tempo rubato, come il tempo per scrivere, d’altronde, o il tempo per amare. Se dovessimo considerare l’amore tenendo conto dei nostri impegni, chi mai si arrischierebbe? Chi ha tempo di essere innamorato?
Eppure, si è mai visto un innamorato non avere tempo per amare? Non ho mai avuto tempo di leggere, eppure nulla, mai, ha potuto impedirmi di finire un romanzo che mi piaceva".


Letteratura Duemila: la collana per gli amanti della lettura 

Amate anche voi leggere come me? Allora non dovete lasciarvi sfuggire la collana "Duemila", in edicola ogni Sabato con La Repubblica e L'Espresso a soli 9,90€ (più il prezzo del quotidiano). Una raccolta dei libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo, i romanzi destinati a diventare i grandi classici di domani. 
36 volumi tutti da collezionare e autori come Roberto Saviano, Niccolò Ammaniti (per citare due grandi scrittori di casa nostra), David Grossman, Alice Munro, Jonathan Franzen, Emmanuel Carrère. 

Lasciatevi travolgere anche voi da storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili e scritture sorprendenti!
Io già non vedo l'ora di avere fra le mani le prossime uscite: 
- "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki, la storia di Nakata, il vecchio dall’animo di bambino che capisce la lingua dei gatti, testimone di un delitto intollerabile, e di Kafka Tamura, quindicenne maturo, in fuga da una sconvolgente profezia (disponibile dall'11 Febbraio). 
- "Olive Kitteridge" di Elisabeth Strout (disponibile dal 18 Febbraio). 
- "Ti prendo e ti porto via" di Niccolò Ammaniti (disponibile dal 25 Febbraio). 
E voi avete perso le prime uscite? Nessun problema, potrete facilmente richiedere gli arretrati online! E buona lettura con Duemila! 

letteratura collana espresso
letteratura duemila
collana letteratura 2000

Buzzoole

4 comments :

  1. Adoro leggere!!! Bella questa cosa !!!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  2. Non sapevo di questa collana, grazie per il consiglio! Fantastica la citazione di Pennac, quanta verità! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    ReplyDelete
  3. WoW!! Una bella idea, giro l'informazione ai miei amici italiani :-) Secondo me devono approfittare!!

    https://ilmiomondoinunpost.blogspot.fr/

    ReplyDelete
  4. Such a lovely post! Have an amazing new week.

    Bloglovin
    STYLEFORMANKIND.COM

    ReplyDelete