Powered by Blogger.

Scegliere la borsa perfetta - Le mie dritte e la mia borsa in pelle Cuoieria Fiorentina

Wednesday, February 1, 2017

9 comments :

Scegliere la borsa perfetta - Le mie dritte e la mia borsa in pelle di Cuoieria Fiorentina 

Noi donne, è inutile girarci intorno, abbiamo tutte una irrefrenabile e innata passione per le borse. Certo è un accessorio per noi utile, che ci accompagna ogni giorno, ma spesso arriviamo a possederne talmente tante... da non avere neanche il tempo poi di indossarle tutte! 
E allora, anziché avere una collezione vasta ma di poco valore nel nostro armadio, perché non "investire" su degli oggetti di maggiore qualità?  Ecco dunque tutte le mie dritte per scegliere la borsa perfetta e fare un acquisto di cui sicuramente non vi pentirete! 
Scegliere la borsa perfetta - Le mie dritte e la mia borsa in pelle di Cuoieria Fiorentina 

Scegliere la borsa perfetta - Le mie dritte 

Come scegliere la borsa perfetta?

  • Prima regola, la più importante: seguite il vostro cuore. Perché quella con una borsa alla fine, altro non è che una storia d'amore. La borsa sarà una vostra fedele compagna e se dunque vi siete innamorate perchè dire no? Attenzione solo ai colpi di fulmine passeggeri o potreste pentirvi! 
  • Scegliete una borsa in vera pelle made in Italy. Il costo sarà sicuramente più elevato, ma la qualità non avrà paragoni. Una borsa in pelle è versatile, durevole...e personalmente ne amo moltissimo anche la consistenza al tatto e il profumo! 
  • Volete una borsa che si abbini con tutto? Optate per il classico nero, un passe-partout che non passa mai di moda, elegante ma anche rock. 
  • Scegliete con attenzione le dimensioni, in base alle vostre necessità e anche alla vostra fisicità. Se siete piccole e minute ad esempio, evitate modelli eccessivamente oversize, mentre se siete alte e slanciate potrete osare anche con delle borse maxi, da vera Mary Poppins che si rispetti! 
Scegliere la borsa perfetta - Le mie dritte e la mia borsa in pelle di Cuoieria Fiorentina 

Scegliere la borsa perfetta - La mia borsa in pelle Cuoieria Fiorentina 

Vi dicevo che con le borse è sempre una storia d'amore. E l'ultimo modello che mi ha rubato il cuore è la borsa grande in vitello martellato di Cuoieria Fiorentina.

Cuoieria Fiorentina nasce oltre 35 anni fa nei dintorni di Firenze dall'idea di Tiziano e Luciana Meini. Dopo i primi anni di lavoro conto terzi, l'azienda entra sul mercato con i propri modelli ottenendo da subito un grande successo grazie alla elevata qualità dei prodotti, realizzati con materiali di prima scelta e lavorati secondo i più antichi metodi artigianali. Passione e amore per il prodotto, attenzione alla clientela, qualità e varietà dei prodotti offerti (non solo borse ma anche piccola pelletteria, abbigliamento, calzature) e un design fra il classico e il contemporaneo, hanno reso oggi Cuoieria Fiorentina un vero punto di riferimento nel settore della pelletteria, con ben 18 monomarca e oltre 30 corner e shop in Italia e in Europa. 

La borsa che ho scelto per me è un modello con manici, tasca frontale con chiusura a incastro e tracolla regolabile e rimovibile (fondamentale per quando abbiamo bisogno di avere le mani libere!). Un modello dal design classico e moderno allo stesso tempo e anche decisamente versatile. Oggi ho deciso di abbinarla in un look casual/rock, ma è comunque perfetta anche per occasioni più formali ed eleganti. 
Una borsa in pelle bella ma anche pratica e spaziosa, con un interno dotato di tasca porta cellulare, tasca porta documenti e tasca laterale con chiusura a zip. In questo modo posso portare sempre con me tutto quello di cui ho bisogno! 

Un modello che non ha conquistato solo me ma anche altre mie amiche e colleghe blogger! 
Clicca qua per vedere come ha deciso di abbinare questa borsa Fabrizia di Cosa Mi Metto
Clicca qua per vedere come ha deciso di abbinare questa borsa Alessia di The Chilicool
Scegliere la borsa perfetta - La mia borsa in pelle Cuoieria Fiorentina 
borsa in pelle nera
borsa made in italy
borsa cuoieria fiorentina
borsa con tracolla
borsa maxi da giorno
borsa vitello martellato
borsa pelle cuoieria fiorentina
come scegliere borsa perfetta
dritte scelta borsa perfetta
maglione scollo lacci
Maglione: Sammydress
Scarpe: Nike


9 comments :

  1. The bag and denims with the fishnet tights are so cool!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  2. E' una favola questa borsa!!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    ReplyDelete
  3. Questa è davvero bellissima!
    Baci
    Blery&Ily

    http://thesprintsisters.com/

    ReplyDelete
  4. fantastico il magione!!
    ma tutto l'outfit mi piace molto *-*

    ReplyDelete
  5. very nice look !

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete
  6. Mi piace questa borsa ed anche il tuo Look !!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  7. ma questa borsa è davvero bella!!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    ReplyDelete