Powered by Blogger.

Costume con fiori applicati - Tendenza estate 2017

Thursday, August 10, 2017

1 comment :
Ormai ve l'ho detto, questa estate 2017 è stata decisamente l'estate del costume intero. Per tanti anni lasciato nel dimenticatoio, è adesso un must have per ogni fashionista che si rispetti. E possiede una sensualità unica, che neanche il bikini più mini può eguagliare! 
E fra i tanti modelli proposti da brand di lusso e low-cost, uno ha conquistato il cuore di molte: il costume con fiori applicati
Costume con fiori applicati - Tendenza estate 2017 

Costume con fiori applicati - Tendenza estate 2017 

Costume a fiori sì, ma non sto parlando assolutamente di una stampa floreale! Il costume must have estate 2017, è il costume con fiori applicati. 
Si tratta tipicamente di costumi interi caratterizzati da scollo profondo sulla schiena, il quale viene poi contornato da delicati fiori in chiffon (tono su tono o anche a contrasto) che proseguono fin lungo le spalline, creando un effetto delicato e decisamente romantico. Una vera e propria cascata floreale che dona un tocco unico ad un modello di per sé estremamente semplice. 
Un costume perfetto da indossare in spiaggia (per sentirsi delle vere principesse) ma anche come parte di un outfit estivo in occasioni speciali, abbinato ad una maxi gonna o a dei pantaloni morbidi. 
Costume con fiori applicati - Tendenza estate 2017 

Costume con fiori applicati - La mia proposta low-cost 

Il concept del costume con fiori applicati è stato proposto per la prima volta dal brand italiano (100% made in Sardegna), La Revêche ed ha subito fatto impazzire le celebrities italiane ma anche fashion blogger e influencer. E questa stagione tantissime anche le alternative low cost disponibili on line, come questo intero bianco che ho trovato su Zaful. 
Personalmente trovo infatti assurdo spendere cifre esorbitanti nei costumi da bagno, che, ahimè, usiamo per un periodo limitato (magari poter essere in vacanza tutto l'anno) e che comunque passano anche rapidamente di moda. 
Cosa ve ne pare dunque di questa mia alternativa low-cost? 
Direi perfetta che tutte le donne che hanno voglia di romanticismo! 
Costume con fiori applicati

Costume con fiori applicati low cost
costume fiori chiffon
costume fiori spalline
costume intero
costume la reveche inspired
Costume: Zaful 

1 comment :