Powered by Blogger.

Abbronzatura perfetta - I cibi che aiutano l'abbronzatura

Tuesday, August 15, 2017

5 comments :
Il segreto per una abbronzatura perfetta? Mettere nel piatto i cibi giusti! Cibi abbronzanti che con le loro proprietà nutritive possono infatti aiutare la pelle a reagire ai raggi del sole e a farci ottenere una tintarella davvero invidiabile. Scopriamo dunque insieme quali sono i cibi che aiutano l'abbronzatura
Abbronzatura perfetta - I cibi che aiutano l'abbronzatura 

La dieta per una abbronzatura perfetta 

Fra i cibi con maggiore potere abbronzante ci sono i cibi ricchi in vitamina A che stimolano la produzione naturale di melanina e aiutano la nostra pelle a raggiungere un magnifico colore scuro. 
Come riconoscerli? Semplice, è sufficiente guardare il loro colore: i frutti e le verdure arancioni o rossi sono tendenzialmente ricchi vitamina A.
Via libera dunque a carote, radicchio, albicocche, pesche, peperoni, pomodori, cocomero, ciliegie. 
Da mangiare in fresche insalate, gustosi spuntini o perchè no anche mixati in maniera creativa in dei freschissimi centrifugati (io ad esempio adoro quello di carote e mango!).
Questi alimenti inoltre, oltre a favorire l’abbronzatura, ci aiutano anche a mantenere l’organismo in efficienza durante la stagione calda grazie alla presenza di sali minerali, liquidi e vitamine A, C ed E. Vitamine che svolgono anche la funzione di antiossidanti naturali, combattendo i radicali liberi prodotti dall’esposizione solare. 
Per combattere l'invecchiamento della pelle e lo stress dovuto ai raggi uva è soprattutto importante la vitamina C, contenuta in cibi come frutti di bosco, arance, papaya e kiwi. Per una pelle abbronzata...e anche giovane!
Infine per tenere lontani dalla vostra pelle eritemi e irritazioni cutanee e aiutare soprattutto la pelle a restare elastica, sono fondamentali i cibi ricchi di Omega 3 come salmone, pesce, avocado e noci.
Abbronzatura perfetta - I cibi che aiutano l'abbronzatura 
Inoltre, al di là degli alimenti abbronzanti, ricordatevi sempre che un importante segreto per avere una pelle abbronzata e idratata è bere tantissima acqua! Accorgimento che vi aiuterà ad affrontare al meglio le giornate calde ed anche a combattere la cellulite! 
E ovviamente mai dimenticare la protezione solare con una buona crema abbronzante adatta al vostro fototipo. 
Abbronzatura perfetta - I cibi che aiutano l'abbronzatura 
Seguite tutti questi consigli...e otterrete davvero una abbronzatura perfetta! 
bikini fella


cibi abbronzanti
cibi che favoriscono abbronzatura
cibi per abbronzatura perfetta
cibi vitamina A
consigli abbronzatura perfetta
dieta per abbronzatura perfetta
Bikini: Fella Swim
Cappello: Rosegal
SalvaSalva

5 comments :

  1. tutti ottimi consigli io mi sto sforzando a mangiare più frutta e verdura
    Kisses darling
    Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto

    ReplyDelete
  2. Amo il modello di bikini a incrocio, anche io ne ho uno.

    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    ReplyDelete
  3. Wow you're gorgeous girl!! Love the bikini set and I can remember in Greece we used carrot tanning spray as this helps to develop tan faster and by eating carrots I can imagine it works in the same way! x

    Jenny | Krystel Couture X

    ReplyDelete
  4. Stupendo il bikini... Ottimi consigli!! Buon pomeriggio
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete