Powered by Blogger.

Abito in pizzo – Come indossarlo in maniera casual

Saturday, August 19, 2017

3 comments :
Il pizzo si sa, è un tessuto tipicamente elegante. E così vi ritrovate ad avere nell’armadio un delizioso abitino che però non avete quasi mai occasione di indossare, perché troppo formale. Niente di più sbagliato! Anche il pizzo, se abbinato nel modo giusto, può infatti assumere uno spirito più sportivo. Ecco dunque tutte le mie dritte per indossare un abito in pizzo in maniera casual
Abito in pizzo – Come indossarlo in maniera casual

Un outfit casual con un abito in pizzo 

Il trucco per rendere più casual un abito in pizzo (o in un qualsiasi altro tessuto “prezioso”) è quello di “sdrammatizzare”. Cercate, in altre parole, di bilanciare l’eleganza del tessuto, aggiungendo dettagli super informali e sporty. 
Perfette ad esempio le giacche in denim o in pelle, sbarazzine e pratiche. E ovviamente, dimenticate nell’armadio i tacchi alti. Il modo migliore per creare un effetto casual chic è quello di indossare il vostro abito in pizzo con un paio di semplicissime (e comodissime) sneakers. 
Abito in pizzo – Come indossarlo in maniera casual

Abito in pizzo – Il mio outfit casual 

Ed ecco qua la mia proposta. Recentemente ho acquistato un delizioso mini abito in pizzo rosso del brand americano LOVERS+FRIENDS sul famosissimo sito Revolve (ci avete mai dato una occhiata? Attenzione perché rischiate davvero di perdere la testa come è successo a me!). Un modello senza maniche con taglio dritto anni settanta, molto raffinato e bon ton. 
Ma come sapete io sono una ragazza dall’animo casual! E così, per poter indossare questo capo anche nella quotidianità (nello specifico una passeggiata pomeridiana a Forte dei Marmi), ho scelto di abbinarlo alla mia inseparabile trucker jacket di Levi’s e a delle Converse tono su tono. Una mini bag, occhiali da sole et voilà: casual e cool. 
Cosa ve ne pare del risultato finale? Attendo i vostri commenti!

abito pizzo rosso
rendere casual abito in pizzo
abito pizzo giacca jeans
abito revolve
indossare il pizzo in maniera casual
red lace dress




SalvaSalva

3 comments :

  1. Un abbinamento casual perfetto... Proprio come piace a me! Baci e buon fine settimana.
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete
  2. Un abbinamento casual perfetto... Proprio come piace a me! Baci e buon fine settimana.
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete
  3. What a pretty dress, and I love those sunglasses!

    ReplyDelete