Powered by Blogger.

Osteria dei Trenta - Cucina d'autore Toscana

Thursday, August 31, 2017

2 comments :
Se state facendo un bel giretto in Toscana e vi trovate nelle vicinanze di Arezzo, un posto in cui dovete assolutamente fermarvi è l'Osteria dei Trenta. Obiettivo? Una piacevole scorpacciata della cucina d'autore Toscana e un momento di piacevole relax, in un ambiente confortevole, adatto sia alle famiglie che alle coppie.

Osteria dei Trenta - Cucina d'autore Toscana

L'Osteria dei Trenta è un locale a conduzione familiare, nato dalla passione dei cuochi e titolari Giuliano e Alessandro. Un ambiente dunque dall'atmosfera accogliente, situato in una zona tranquilla e con un vasto ambiente che può ospitare 60 coperti, dotato anche di veranda e terrazza coperta. 
La cucina è quella tipica Toscana e vuole unire i sapori del passato della tradizione contadina alla qualità moderna. Ogni piatto vuole essere nel contempo gustoso e sano ed è realizzato con i migliori ingredienti di stagione locali, scelti dagli allevatori e coltivatori di zona.
Si possono gustare pasta fresca artigianale, salumi senza glutine, formaggi locali, tagliate e bistecche di carne Chianina  ma anche menù a base di pesce, tartufo e funghi di stagione. Io ad esempio, adoro i loro antipasti a base di salumi, formaggi e crostoni caldi!
Il tutto accompagnato da una ottima selezione di vini e grappe e da un ricco vassoio dei dolci ad opera del pasticcere della casa.
Il servizio, attento e cordiale è infine la ciliegina sulla torta che rende Osteria dei Trenta un ristorante assolutamente da provare! 
Vi ho incuriositi? Visitate il loro sito per saperne di più! 
Osteria dei Trenta
cucina toscana
ristorante cucina toscana

Buzzoole

2 comments :