Powered by Blogger.

Trattoria "Il Gabriello": la cucina toscana di qualità

Friday, July 8, 2016

5 comments :
Avete in programma di fare un salto nella mia meravigliosa Firenze? Allora non potrete non fare una tappa all'insegna del buon cibo presso la Trattoria "Il Gabriello", in pieno centro storico. Un ambiente elegante e sobrio (nonché recentemente rinnovato), atmosfera familiare, cucina tipica toscana, porzioni abbondanti e prezzi contenuti. Cosa volere di più da un ristorante? Non per niente è decisamente uno dei miei preferiti, sia per pranzo che per cena. 

Trattoria "Il Gabriello": cucina toscana di qualità 

La Trattoria "Il Gabriello" è un must per chi vuole scoprire i veri sapori dei piatti tipici fiorentini come la ribollita, il peposo, la pappa al pomodoro. E ancora tanti piatti per amanti della carne: trippa alla fiorentina, carne alla griglia e ovviamente la famosa ed inimitabile bistecca alla fiorentina (disponibile  nella versione classica da oltre un kg con il classico osso a “T” che separa il filetto dal controfiletto oppure in un taglio più piccolino di circa mezzo kg… per stomaci meno temerari). 
Tutti piatti preparati con prodotti genuini e provenienti dal territorio (ossia a Km 0) come la carne chianina e ovviamente accompagnati dai migliori vini del Chianti e della regione!

Allora, siete pronti a scoprire le prelibatezze delle cucina della mia regione?
trattoria gabriello
schiacciata fiorentina


Buzzoole
SalvaSalva
SalvaSalva

5 comments :

  1. Mi hai fatto venire fame!!! Bacione!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  2. Really nice restaurant, the food looks delicious!
    Happy weekend lovely ❤️
    www.travelera.es

    ReplyDelete
  3. food looks yummy
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete