Powered by Blogger.

Abito da sposa : scegliere l'abito perfetto in base al proprio fisico

Thursday, July 28, 2016

9 comments :
La scelta dell'abito da sposa è senza dubbio una scelta emozionale. Quando si indossa l'abito dei propri sogni, si prova una emozione indescrivibile, che ci porta ad esclamare " Si, è lui quello giusto!". Ma allo stesso tempo occorre tenere presente anche la propria fisicità per evitare di incorrere in scelte sbagliate che non rendano giustizia al proprio corpo. Prendete la neo sposa Melissa Satta ad esempio, una delle donne più belle del mondo, un corpo da favola, ma una scelta di abito per me decisamente sbagliata! Ecco allora qualche dritta per scegliere, fra i tantissimi modelli di abiti da sposa esistenti, quello perfetto sulla base del nostro fisico. 
abito da sposa in base al fisico

Scegliere l'abito da sposa in base al fisico 


Spose curvy, formose e con i fianchi larghi - Le spose curvy dovranno innanzitutto evitare vestiti da sposa in tessuti morbidi e scivolati (come ad esempio il raso) che rischierebbero di definire eccessivamente le linee del corpo. Meglio un abito più strutturato e possibilmente con un taglio a trapezio così da distogliere l'attenzione dai fianchi; no quindi a modelli troppo fascianti o a gonne troppo ampie che non farebbero altro che appesantire la figura. 
Per chi ha un seno abbondante sì allo scollo a cuore, che evidenzia il decolleté (ma ricordatevi di non esagerare con scollature troppo profonde). 
abito sposa donne curvy
Spose basse - Per le spose basse l'obiettivo è quello di riuscire a slanciare la figura. Per farlo sì a vestiti da cerimonia dalla forma a trapezio o a sirena, ma che non abbiano code eccessivamente lunghe e senza tagli che interrompano la figura (es. cinture o cuciture in vita). E ovviamente giocate sugli accessori: scarpe con il tacco alto (ma senza esagerare) e cerchietti o velette in alternativa al più classico velo. 
abito da sposa sirena
Spose alte e magre - In generale, a una sposa alta e magra starà bene qualsiasi vestito. Se avete poco seno potrete anche osare con scollature un po' sexy (anche sulla schiena potendovi permettere di non indossare il reggiseno ) o cercare di aggiungere volume con giochi di pieghe e rouches. Perfetti gli abiti in stile impero e per esaltare la femminilità di un fisico magro assolutamente sì anche agli abiti da principessa. 
abito sposa poco seno
abito sposa scollo schiena




9 comments :

  1. wow! amazing dresses:) have a nice day!:)
    http://www.swiatwkolorzeblond.com/

    ReplyDelete
  2. A me piacciono senza spalline e stretto che va ad allargarsi.. molto semplice:)

    ReplyDelete
  3. belli :) il mio era molto semplice, con scollo a cuore e tagliato sotto al seno.. meraviglioso :)

    ReplyDelete
  4. cute wedding dresses
    New post : VISIT http://www.melodyjacob.com/

    ReplyDelete
  5. Molto carini!!

    Bacioni e buona estate!!!

    Paolo

    ReplyDelete
  6. Che magnifica selezione che hai fatto, questi abiti fanno desiderare di sposarsi ancora e ancora e ancora solo per poterli indossare!!! cate www.imieioutfit.blogspot.com

    ReplyDelete