Powered by Blogger.

Mobili di design alla portata di tutti : Diiiz

Tuesday, December 22, 2020

1 comment :
Sapete che ho da poco comprato casa e per forza di cose mi sono trovata immersa nel mondo dell'arredo e del design. E alla ricerca dei giusti pezzi per completare il mio nuovo nido mi sono imbattuta in Diiiz, un negozio di arredo online il cui obiettivo è semplice: rendere i mobili di design alla portata di tutti!
Il catalogo di Diiiz include innanzitutto una serie di oggetti di arredo ispirati ai più grandi designer del ventesimo secolo come Ray and Charles Eames, Arne Jacobsen, Pierre Paulin, Hans Wegner e Le Corbusier. E oltre alle proposte "replica" (non fraintendete il termine, si tratta di riproduzioni perfettamente legali) è possibile trovare una serie di proposte realizzate da giovani designer emergenti europei. 
Tavoli e tavolini, sedie, sgabelli, letti, divani, lampade e complementi d'arredo (come ad esempio poster e cuscini): su Diiiz potrete trovare tutto quello che vi serve per rendere unica la vostra casa, senza spendere un occhio della testa! 
Il tutto, con una grandissima attenzione alla qualità: ogni mobile o accessorio è sottoposto a rigorosi controlli e realizzato con i migliori materiali, per assicurare comfort e durabilità nel tempo. 

Alla ricerca dello sgabello perfetto 

Nel mio salone doppio, avendo appunto molto spazio a disposizione, ho deciso di creare un piccolo angolo bar, con un bel bancone in legno bianco. E ovviamente per un angolo bar che si rispetti non possono mancare degli sgabelli! 
Su Diiiz ho avuto davvero l'imbarazzo della scelta ma il vincitore alla fine è stato lo sgabello Hay
Realizzato in plastica e metallo (con la possibilità di scegliere il colore che più si adatta al nostro stile), ha un design di stile scandinavo molto minimal ed elegante, ispirato al modello realizzato dal designer danese Hee Welling per il brand Hay. 
E oltre ad essere un oggetto trendy e moderno è anche decisamente comodo : la seduta è bella ampia (45 cm) e ci si può sedere comodamente anche per lungo tempo (il che lo rende perfetto ad esempio anche come sgabello per chi ha l'isola in cucina). 
Io ho scelto la variante con le gambe nere e la seduta bianca ma in realtà è possibile personalizzarlo in base alla propria palette di arredo: le gambe sono disponibili oltre che in nero anche in bianco, oro e argento, mentre la seduta anche in rosso, grigio e nero. 
Ed è anche facile da pulire (per la gioia della mia domestica!).  
Come vedete dalle foto è super chic ed ha aggiunto quel tocco unico e raffinato al mio angolo bar. 
diiz
mobili di design

Altri modelli di sgabelli disponibili su Diiiz 

Ma se lo sgabello Hay non fa al caso vostro, su Diiiz potrete sicuramente trovare altre opzioni che vi faranno innamorare! 
Per chi ama seguire i trend, la sedia in velluto Bella è il prodotto ideale. Il velluto infatti è uno dei tessuti più in voga al momento per il rivestimento di sedie, divani, sgabelli, in grado di aggiungere modernità e raffinatezza. Tanti i colori a disposizione fra cui ad esempio il rosa cipria, il rosso, il blu e il verde smeraldo, oltre che ovviamente ai toni più neutri. Ma se optate per il velluto il mio consiglio è quello di osare! 
sedia in velluto
Cercate qualcosa di ancora più "importante" e barocco? La sedia "Bride's Veil" fa al caso vostro! Proprio come suggerisce il nome, la struttura di questa seduta ricorda un pò un velo da sposa ed è senza dubbio opulenta ed elegantissima. 
sedia bride's veil diiz


Per chi ama invece lo stile industriale, vi consiglio lo sgabello Turner. Realizzato in legno e metallo , ha un sapore vintage davvero inconfondibile! E' inoltre regolabile in altezza e impilabile, cosa che lo rende versatile e poi comodo anche da riporre all'evenienza. 
sgabello industriale
Allora, quale preferite tra queste mie proposte?

1 comment :

  1. Oh, what a nice post! I love everything :)


    Please check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
    www.cielofernando.com
    FACEBOOK | INSTAGRAM

    ReplyDelete