Powered by Blogger.

Dettagli di arredo del mio salone con i poster Desenio

Friday, December 11, 2020

1 comment :
Come sapete ho da poco cambiato casa e nell'appartamento dove ci siamo trasferiti ho un bellissimo salone doppio. Uno spazio ampio , che ha richiesto un pò di attenzione in più per arredarlo e renderlo perfetto. Nella prima parte del salone ho creato la zona pranzo con tavolo e sedie e un bel mobile buffet, e la zona bar, ossia un vero e proprio bancone per i miei amati aperitivi. La seconda parte invece è stata adibita a zona lounge, con i divani e la televisione. 
E per completare il tutto, oltre ai mobili non potevano ovviamente mancare dei poster alle pareti! Per questo mi sono affidata come sempre al mio shop di fiducia: Desenio
Sul sito di Desenio potrete trovare un vastissimo assortimento di poster e cornici, divisi in base a colori e tendenze, suggerimenti di abbinamento e scelte più popolari. Un catalogo davvero infinito, dove sicuramente riuscirete a trovare quello che fa per voi! 

I poster della zona bar

Per la mia amatissima zona bar ho ovviamente scelto dei poster a tema (li trovate nella sezione di Desenio dedicata ai poster per la cucina). 
Uno più grande, appeso alla parete con la White Wine Guide (io sono una amante dei vini bianchi) , molto minimal e moderno. Uno più piccolo, che ho appoggiato sulla mensola delle bottiglie, dal gusto più vintage che ritrae due uomini a cavalcioni su una bottiglia di vino (We Ride Until Dawn). Insieme sono perfetti, non trovate?
poster angolo bar

I poster della zona lounge 

Per la zona lounge ho deciso di scegliere dei poster astratti, davvero molto minimal.  
Dietro al divano di sinistra, ne ho posizionati due sui toni del grigio e del beige così che riprendessero proprio il tessuto delle sedute e i cuscini ( li trovate come Artful Lines No1 e Abstract Line Art No6 ). Mentre sul lato destro mio marito ha scelto una illustrazione di libri a tema fashion (Fashion Books) ... forse sognava una libreria alla parete? 
poster astratti
poster fashion

Infine in un angolo dove ho montato due mensole sono andata a creare una vera e propria composizione con tante stampe di piccole dimensioni, utilizzando dei poster Desenio che già avevo e unendoli a dei nuovi acquisti. Il tema? Un mix di figure astratte (Line Art Face e Sketch Lines No3) e di piante , perfette anche per aggiungere un tocco di colore (Big Monstera No.3 e Big Monstera No.2) . 
poster desenio

Cosa ve ne pare del risultato finale?


1 comment :