Powered by Blogger.

Come vestire i bambini durante le feste

Monday, December 28, 2020

No comments :

Le festività sono l'occasione perfetta per sfoggiare i nostri look più eleganti. E questo rimane vero anche in un anno strano come questo, in cui siamo stati e saremo costretti a stare a casa. Indossare un look curato infatti è una efficacissima medicina contro la tristezza! E dunque via libera ai look per le feste, ovviamente anche per i piccoli. 

Ma, come vestire i bambini durante le feste? Diciamoci la verità, quotidianamente per i nostri bimbi privilegiamo i look comodi e pratici. Tute e felpe, jeans e maglioncino. Io ad esempio, penso di non aver mai mandato Flaminia all'asilo con un vestitino!

abito tartan bambina

E allora la regola base durante le feste dovrà essere quella di scegliere un qualcosa di completamente diverso dal solito. Esagerate, divertitevi, fate sentire i vostri bimbi principi e principesse! 

Per me ci sono però alcuni NO: 

- non è necessario spendere un capitale ma assolutamente diciamo no ai materiali scadenti! Cercate quindi sempre di privilegiare la qualità dei capi perchè la pelle dei bambini è molto sensibile; 

- no alle pellicce vere ma solo rigorosamente eco (iniziamo a dare loro messaggi educativi sin da piccoli); 

- no alle stampe dei cartoni animati o peggio ancora degli youtuber: Natale ha le sue tradizioni ed i suoi colori.

Per le bambine la scelta più facile è quella di un abito elegante, da abbinare con un paio di calze coprenti; tipicamente si vanno a privilegiare linee ampie (trapezio, skater, tagli impero...) che riescono a conciliare eleganza del look con l’innata voglia di giocare e festeggiare dei piccoli.

Vediamo dunque insieme alcune proposte super chic di uno dei miei brand per bambini preferito: Malvi&co.

Fra i tessuti più festivi e invernali troviamo: 

- il velluto, super elegante e super morbido. Io vi propongo un abitino blu notte, perfetto da abbinare con accessori metalizzati (argento e oro) o anche creando un contrasto di colori (ad esempio calze rosse e cardigan rosso). 

vestito bambina velluto

- la flanella, tessuto più semplice ma che diventa ricercato se impreziosito di dettagli come ad esempio dei ricami smock. Guardate ad esempio questa proposta Malvi, non sembra un abito uscito da un racconto di altri tempi? La gonna vaporosa, il colletto, le maniche a sbuffo... tutti dettagli che lo rendono incredibilmente romantico! 



- il tartan, che soprattutto nella sua classica variante rossa, fa immediatamente Natale! Io optato proprio per un abito in questo tesssuto che poi ho abbinato a calze rosse e stivaletti tono su tono. E poichè l'abitino ha le maniche corte abbiamo anche aggiunto un cardigan coordinato (sempre Malvi). 

Che ne dite, Flaminia è o non è una perfetta aiutante di Babbo Natale? 

abito natale bambina





No comments :

Post a Comment