Powered by Blogger.

Moda inverno, cos’è e come abbinare un gilet di pelliccia

Wednesday, December 2, 2020

2 comments :
Non c'è bisogno di essere una fashion victim per voler abbinare uno dei capi di punta per questa stagione, il gilet di pelliccia, tornato di gran moda e anzi al top delle tendenze. Un indumento che è sempre più ricercato, presente in tantissime versioni. Studiato per affrontare l'inverno al caldo con un tocco glamour, grazie al fatto di non avere le maniche si può accostare ad outfit diversi per creare un look sempre perfetto in ogni occasione. Il gilet di pelliccia è davvero versatile: si può indossare dall'inizio dell'autunno fino alla primavera, per lavoro e nel tempo libero.

Abbinare senza errori il gilet di pelliccia

Questo capo di vestiario così interessante è disponibile in modelli differenti e si può abbinare in molti modi, ma sicuramente quello sempre vincente è su un look total black. Con un outfit monocromatico e scuro potrai mettere in risalto il gilet di pelliccia, con un risultato elegante e discreto di sicuro successo. L'idea è quella di utilizzare pantaloni super skinny e attillatissimi, lucidi oppure satinati e sopra una giacca, se stai andando a lavoro oppure una blusa che segua le linee della tua silhouette se vuoi abbinare il gilet per il tempo libero, con un risultato ammiccante ma al tempo stesso molto discreto. 

Ma il gilet di pelliccia si può indossare anche con un tubino, classico e nero. In questo caso per ottenere un effetto più uniforme e diretto, i capelli vanno raccolti in maniera semplice e la figura esaltata con un paio di decollete, sempre molto eleganti. Se invece hai bisogno di una mise meno impegnativa, sofisticata ma non troppo e che strizzi l'occhio al casual, il gilet di pelliccia si può indossare sopra un dolcevita, sia morbido e leggero come i modelli in cashmere, che più compatto e attillato. Sempre abbinando il classico paio di jeans e un bel paio di stivali caldi, anche leggermente oversize, bilanciando però con una maxi bag che crea un effetto molto suggestivo. Otterrai così un outfit comodo e versatile, che ti permetterà di trovare molte soluzioni da adattare alle temperature, mantenendo sempre altissimo il comfort.

Come scegliere il gilet perfetto

Il punto chiave nella scelta di un gilet di pelliccia sono le sue proporzioni, perché a seconda di quanta parte del busto resta scoperta può avere l'effetto di stringere le spalle o di allargare i fianchi. In generale è sempre meglio scegliere un taglio con le spalline un po' accentuate e che arrivi leggermente sotto la vita, in modo da non sbilanciare la silhouette.

Quando si sceglie un gilet di pelliccia è molto importante valutare l'abbinamento migliore con l'incarnato del viso, il colore degli occhi e dei capelli. Per via del fatto che non ha le maniche, tende infatti a concentrare l'attenzione sul volto e sulla testa in generale. Grigio e nero sono l'ideale per un sottotono della cute che sia tendenzialmente freddo, in particolare se gli occhi sono chiari e la capigliatura tendente al biondo o al platino. Per capelli dal colore più caldo, la gamma dei marroni è quella più indicata, anche con pezzature miste, molto versatili e adatte anche a bilanciare la percezione delle forme, specie dei fianchi.
come abbinare gilet pelliccia


2 comments :

  1. What a helpful post! Thank you for the suggestions! A vest can definitely look super stylish.
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete
  2. that fur jacket is amazing
    My blog http://hairfashionbeautyblog.blogspot.com/

    ReplyDelete