Powered by Blogger.

Arredare gli interni con tocchi metallici

Friday, October 13, 2017

1 comment :
Uno dei trend più fortunati del 2017 per l’interior design è l’utilizzo del metallo. Rame, ottone ed oro si trovano su qualsiasi oggetto di arredamento, come sedie, tavoli, lampadari, ma anche la carta da parati, i tessuti ed altri elementi decorativi. Se hai appena effettuato una ristrutturazione, e stai per scegliere l’arredamento della casa, non puoi fare a meno di inserire questi elementi nel design della tua casa.

Partiamo dal rame in cucina, luogo in cui si addice perfettamente, specialmente se abbinato a colori neutri come il rosa o a superfici in marmo chiaro. Questo metallo era già presente nelle riviste di interior design degli anni passati, ma quest’anno si è affermato ancora di più. È perfetto anche in combinazione con tonalità più scure per dare un effetto minimale e industriale. Infatti, si abbina perfettamente ad elementi di arredo in nero, come per la nuova cucina sostenibile di Ikea Kungsbacka, a cui puoi aggiungere delle maniglie in rame per darle un tocco personale: un Ikea hack elegante e alla portata di tutti.
metalli design
L’ottone, già molto utilizzato negli anni ‘80, ritorna nelle nostre case, portando un elegante tocco di luce attraverso elementi di arredo e accessori. Si abbina perfettamente ad arredi in velluto, anche quest’ultimo molto di moda quest’anno, specialmente se di colore scuro come il verde o il blu. Questo metallo è ottimo per i complementi d’arredo del bagno, perchè si addice a diverse tipologie di piastrelle, da quelle con tonalità più accese, a quelle classiche o con motivi semplici.
arredare con dettagli metallici
Infine, un altro metallo da tenere in considerazione nel design della casa è l’oro. Versatile ma sempre elegante, rappresenta una scelta sicura per ogni stanza e stile. Nel salotto, ad esempio, si abbina perfettamente a mobili in stile classico, ma anche ad elementi più colorati e urban. Una sedia in oro è perfetta in combinazione con dei pavimenti in ceramica lucidi ed eleganti, mentre un quadro può dare un tocco di luce alle pareti scure. Non dimentichiamoci di elementi decorativi come vasi e vassoi: in questo modo la stanza sembrerà risplendere. Adesso non ti resta altro da fare che inserire questi elementi metallici nella tua casa.
dettagli metallici arredo

1 comment :