Powered by Blogger.

Cheratina? La soluzione che rende forti i capelli

Thursday, October 26, 2017

No comments :
Volete un segreto per capelli lucenti e sani? La cheratina per capelli di Blu Orange è il giusto alleato per una chioma forte e bella.

A volte i nostri capelli possono apparire più spenti del solito, quasi appiattiti dalla monotonia degli eventi quotidiani che li stressano e, in alcuni casi, li portano anche al danneggiamento vero e proprio. Altre volte, capita anche di usare prodotti di scarsa qualità, perché economici, o di utilizzarne alcuni in modo sbagliato, andando così ad indebolire ancor di più il capello. Anche il cambiamento della stagione o l’esposizione dei capelli al sole, cloro e salsedine possono essere fattori che rendono più deboli i capelli!

Fortunatamente, però, è possibile intervenire e riportare allo splendore i nostri capelli con un piccolo trucchetto: la soluzione, difatti, sta nell’utilizzare un trattamento a base di cheratina. Questa proteina è davvero molto importante, tant’è vero che non la ritroviamo solamente nei capelli, bensì pure nelle unghie e nei peli; pensate, peraltro, che non è solo l’uomo ad averla, bensì anche gli animali come mucche o maiali!

Un buon trattamento realizzato a base di cheratina per i capelli non consente solo di migliorarne l’aspetto, bensì lavora in profondità nel capello: in particolare, questi prodotti sono arricchiti da elementi nutrienti che possono andare a rinforzare la struttura interna del capello, evitando così la facile rottura. Un altro fenomeno caratteristico che potrete notare una volta terminato il vostro trattamento a base di cheratina, è proprio la scomparsa del tipico capello crespo.

Se vi ritroverete tra le mani un prodotto di ottima qualità, potrete senz’altro notare che il vostro trattamento sarà arricchito di oli naturali dalle proprietà idratanti: un esempio potrebbe essere senz’altro l’olio di macadamia come pure l’olio di jojoba. Naturalmente, per capire se i vostri capelli hanno realmente bisogno di questo trattamento, dovrete essere in grado di leggere i segnali che vi mandano: dei capelli opachi e deboli sono bisognosi di un bel trattamento, mentre se vi trovate dinnanzi a capelli sani e forti!

Ad ogni modo, un buon trattamento può aiutarci anche a porre rimedio a tutte quelle azioni che compiamo involontariamente e che, a lungo andare, fanno indebolire il capello: tinte, pieghe, ma anche il semplice phon possono influenzare la salute dei capelli, soprattutto quando l’età inizia ad avanzare. Avere dei capelli belli e sani significa anche sapere quando è il momento giusto per affidarsi ad un prodotto professionale e di qualità: evitate, dunque, di scegliere prodotti troppo economici, privi di certificazioni e dagli ingredienti tossici, poiché potreste non ottenere alcun risultato o, peggio ancora, un danneggiamento peggiore della struttura del capello.

Vi ricordiamo, peraltro, che questo elemento può essere generato pure dal nostro organismo, a patto però di introdurre alimenti sani che possono aiutare il corpo a produrla. Ad esempio, parliamo di frutta e verdura che grazie alla vitamina C vanno a stimolare la sua produzione, ma anche i cereali, riso integrale, uova, legumi e latticini.

Non vi resta che scegliere attentamente i prodotti in vendita nei migliori negozi, ma anche iniziare a mangiare meglio in tavola, perché si sa, prendersi cura della propria salute significa anche questo.
capelli sani e forti
cheratina per capelli

No comments :

Post a Comment