Powered by Blogger.

Scavolini Bathroom - Le nuove collezioni alla fiera Cersaie 2017

Monday, October 2, 2017

No comments :

Scavolini: non solo cucine ma anche arredo bagno! 

Scavolini è da sempre una azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per le sue cucine (le "più amate dagli italiani" come recitava la famosa pubblicità!). Ma dal 2012, ha deciso di impiegare il proprio know how e la propria esperienza dando vita anche ad una collezione arredo bagno, che in questi anni ha incontrato l'apprezzamento di esperti del settore e consumatori. 
Il progetto Scavolini Bathrooms ha portato qualità design, stile ed esperienza tutti italiani nell'ambiente bagno; l'azienda ha inoltre, sin dall'inizio, scelto di collaborare con gli studi di architettura tra i più rappresentativi del settore dell'arredo bagno che, insieme al dipartimento Design&Sviluppo Scavolini, hanno dato vita a diverse collezioni che, per forma, materiali e finiture rappresentano un'offerta ricca e ad alto grado di personalizzazione. 
Ben 10 collezioni complete per un totale di oltre 25 lavabi dai disegni esclusivi, integrati nei piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori, insieme ad una linea di 30 sistemi di illuminazione. 165 finiture possibili, per un totale di oltre 1.500 articoli.
Soluzioni di design, innovative e funzionali, pensate per soddisfare le esigenze anche del pubblico più esigente. 

Scavolini Bathroom - Le nuove collezioni alla fiera Cersaie 2017 

Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che si tiene ogni anno a Bologna, è senza dubbio la vetrina principale per le ultime tendenze del settore ceramico e del design del bagno a livello internazionale.
E proprio in questa occasione ho avuto modo di conoscere da vicino tutte le novità delle collezioni Scavolini Bathroom, perdendomi nei vari ambienti ricreati perfettamente all'interno dei padiglioni, divertendomi a fotografare e a immaginare una futura casa arredata in base ai miei gusti. 
Fra le maggiori novità, Diesel Open Workshop il programma che nasce dalla collaborazione tra Scavolini e Diesel che, per la prima volta si estende anche all’ambiente bagno, dando vita ad una proposta con na decisa ispirazione industriale ma che nel contempo riesce a mantenere il calore dell'ambiente domestico.
Affascinante anche la collezione Qi (in giapponese, contenitore ma anche legno), disegnata da Nendo e che ruota attorno al concetto del contenitore, che può essere ripetuto all’infinito e viene appoggiato su mensole in legno dai volumi lineari.
Per un bagno che non sia solo puro servizio ma uno spazio da godere, vivere e mostrare a 360°.
Scavolini Bathrooms

Diesel Open Workshop Scavolini
cersaie fiera bologna
Scavolini arredo bagno
Scavolini Cersaie 2017
collezione arredo bagno Scavolini



Buzzoole

No comments :

Post a Comment