Powered by Blogger.

Gli 8 errori più diffusi quando si scelgono prodotti di bellezza e come evitarli

Wednesday, October 11, 2017

No comments :
Quando si parla di bellezza e di come mantenere una pelle luminosa, spesso si pensa di sapere quale sia la formulazione adatta, oppure si ascoltano i consigli delle amiche. È facile confondersi con prodotti che non sono giusti, e che possono addirittura danneggiare la pelle. Ecco 8 errori da evitare.

1. Creme e fondotinta senza fattore di protezione
Non soltanto in estate ci vuole protezione, ma anche in inverno, perché anche il cielo coperto lascia passare i raggi del sole. Perciò è indispensabile acquistare i prodotto con SPF. I consiglio è di scegliere prodotti con un fattore tra 10 e 15, da aumentare in caso di pelle chiara o delicata.

2. Prodotto di bellezza adatti a tutti i tipi di pelle
A meno che non si abbia una pelle perfetta, è buona norma scegliere la formulazione per il proprio tipo di pelle. Le creme generiche possono andar bene, ma in caso di disturbi specifici possono peggiorare la situazione. Si consiglia di analizzare a fondo il proprio tipo di pelle e nel caso rivolgersi al personale della profumeria per fasi consigliare la formulazione adatta.

3. Prodotti di bellezza troppo aggressivi
Per mantenere una pelle pulita, la tendenza è quella di usare cosmetici come scrub chimici o prodotti a base di alcool. Questi vanno utilizzati non più di due volte a settimana, perché si può correre il rischio di danneggiare le naturali protezioni della pelle.

4. Scegliere un cosmetico in base alla moda del momento
Le case di produzione cosmetica lanciano continuamente un prodotto nuovo o una versione aggiornata. Spesso, non c’è un vero rinnovamento nel prodotto ma soltanto nel packaging. Si ha così la tentazione di comprare creme o prodotti per il make up di cui non si ha necessità oppure non indicati per il nostro fototipo, o l’età. Aldilà delle mode, è bene scegliere un prodotto che serva davvero.

5. Non leggere gli ingredienti
Prima di scegliere un prodotto viso, bisogna sempre leggere l’INCI, l’elenco di ingredienti. Bisogna evitare allergizzanti, elementi tossici come il piombo oppure sostanze come i parabeni, che alterano il normale equilibrio della pelle.

6. Scegliere prodotti senza provarli
Ci sono cosmetici che vanno provati prima dell’acquisto, come quelli per il make up, oppure il contorno occhi e labbra. Si consiglia una piccola prova. Nel caso del make up, è importante per verificare consistenza e qualità.

7. Comprare prima i prodotti accessori e poi quelli base
Ci sono prodotti anche non dovrebbero mai mancare nel beauty di una donna: la crema idrante per il viso, quella per il corpo, detergente e tonico, prodotti make up come mascara, matita, rossetto. Prima di scegliere altri prodotti quindi, come ad esempio un ombretto nuovo, è bene creare una lista di prodotti base da tenere sempre con sé, e di dedicarsi all’acquisto di altri.

8. Acquistare prodotto di cui non si conosce la provenienza
La pelle necessita di protezione e cure specifiche: è fondamentale acquistare prodotti controllati e selezionati, meglio ancora se di derivazione naturale. Evitare l’acquisto di un prodotto senza etichetta e senza controlli, perché si rischiano infezione e problemi anche gravi.

Personalizza la tua bellezza con le etichette
Se sei appassionata di beauty routine e skincare, puoi creare confezioni personalizzate per i tuoi cosmetici. Magari utilizzando barattolini di vetro in cui conservare la crema notte, il tonico, il siero viso e tutto ciò che va tenuto a portata di mano. Sul web esistono soluzioni che ti consentono di personalizzare, stampare e ricevere comodamene a casa eleganti, da applicare ai tuoi cosmetici, come eleganti nastrini di raso con il nome del prodotto.
errori scelta prodotti di bellezza


errori beauty
 

No comments :

Post a Comment