Powered by Blogger.

Stivali da pioggia - Come indossarli...anche quando non piove!

Friday, October 6, 2017

5 comments :
Gli stivali da pioggia (come suggerisce il nome stesso), nascono essenzialmente per essere indossati nelle giornate di pioggia, per mantenere i nostri piedi asciutti e al caldo. Sono solitamente realizzati in gomma (un materiale che fa scivolare via l'acqua) e possono avere diverse forme, altezze, colori. 
In realtà, piano piano, sono diventati delle calzature alla moda, da indossare anche in altre occasioni, magari per aggiungere un tocco originale e divertente ai nostri look. 
Complici, anche le star internazionali, che li indossano per i loro outfit da festival, dando agli stivali da pioggia una connotazione un pò rock. 
Stivali da pioggia - Come indossarli...anche quando non piove! 
Ma come indossare gli stivali da pioggia quando appunto non piove? 
La combinazione più classica è quella con un paio di jeans. L'effetto sarà ovviamente casual, quindi per il sopra mantenete il mood sportivo indossando ad esempio una t-shirt, una camicia, un maglioncino o una felpa. Niente di eccessivamente elegante o romantico insomma. 
Se siete invece amanti dei contrasti, lasciatevi ispirare dalla famosa blogger Blair Eadie di Atlantic Pacific che ama indossare gli stivali da pioggia nei look più girly e sfiziosi abbinandoli ad esempio a vaporose gonne di tulle o abitini dal taglio femminile. 
Infine, se invece volete essere più "rock", optate per un paio di shorts e una maglietta: un look alla Kate Moss, da indossare solo in determinate occasioni. 
Stivali da pioggia - Come indossarli...anche quando non piove! 

Stivali da pioggia - I miei nuovi stivali Sorel 

Devo confessarvi che ho una vasta collezione di stivali da pioggia ma questa stagione, ho deciso di acquistare un modello un pò diverso che con il taglio a mezzo polpaccio fosse più facile da indossare anche quotidianamente e meno rigido quindi dei modelli alti fino al ginocchio. 
Ho scelto di affidarmi ad un brand a cui sono da tempo affezionata, Sorel, brand canadese specializzato proprio nella produzione di calzature pensate per il clima rigido (vi ricordate ad esempio questo post con un paio di stivali invernali?). 
Che dirvi sono super comodi davvero e il colore verde militare, molto in tendenza, è perfetto per essere inserito in tanti look casual. 
E voi siete come me delle amanti degli stivali da pioggia? 
how to wear rain boots


orologio smile solar
outfit stivali da pioggia
stivali da pioggia
stivali Sorel
stivali verde militare
abbinamento stivali da pioggia
come indossare stivali da pioggia
Stivali: Sorel
Jeans e t-shirt: Zara
Orologio: Smile Solar

5 comments :

  1. You look so cool and your red sunnies are the best!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. yes, the sunnies look amazing and I also love the boots!

    ReplyDelete
  3. Ottimi consigli e poi sono veramente molto belli. Kiss
    Nuovo post “Come vestire casual una bambina in nero e oro” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  4. che belli questi stivali per la pioggia!! mi piacciono davvero un sacco!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. Me encantan los looks con botas de agua. Yo prefiero las que son mas altas y combinadas con falda o vestido, pero estás muy linda.

    ReplyDelete