Powered by Blogger.

Una casa piena di luce

Friday, October 20, 2017

2 comments :
Chi non desidera una casa luminosa? Avere la giusta quantità di luce nelle nostre stanze è molto importante: porta dei vantaggi alla nostra salute e rende gli ambienti più accoglienti.
Proprio per questo motivo, negli ultimi decenni, gli architetti progettano case pensate per sfruttare la luce naturale al meglio, dove al centro dell’attenzione ci sono grandi finestre che ricoprono intere pareti. Le motivazioni non sono solamente estetiche: gli infissi permettono infatti di risparmiare energia per il riscaldamento e la luce riducendo i consumi di un’abitazione. Questo avviene senza dimenticarsi dell’isolamento termico, assicurato da materiali naturali, come il legno, utilizzati per la realizzazione di queste finestre.
casa piena di luce
Con vetrate molto ampie, si entra direttamente in contatto con la natura. Non solo se la casa è posizionata in mezzo al verde, ma anche se si dispone di una terrazza fiorita o un piccolo giardino. Una grande finestra, inoltre, può essere il punto di partenza per un arredamento elegante e accogliente. Uno stile minimale, ad esempio, si addice perfettamente a finestre in legno, dai profili minimi. Classiche ed eleganti, puoi personalizzarle utilizzando tendaggi colorati. Se hai abbastanza spazio a disposizione alla base della finestra, dei cuscini creeranno il perfetto angolo lettura.
home design
Il lucernario, invece, una finestra posta sul tetto, regalerà alla mansarda un'atmosfera rilassante e tranquilla, anche se abiti in città. In questo modo, potrai rendere utilizzabili le aree più buie della casa e ricavarne una stanza per gli ospiti, una camera da letto o un’area relax. I toni naturali del legno contribuiranno a regalare all’ambiente un'atmosfera calda e accogliente, in cui goderti le fredde giornate invernali.
come avere luce in casa
Per avere un po’ di privacy, senza però rinunciare alla luce naturale, si possono utilizzare delle tende dal tessuto molto leggero: utili ed eleganti saranno perfette per la tua stanza. I tendaggi, inoltre, rappresentano un complemento d’arredo che non va trascurato. Scegli il colore più adatto ai tuoi interni, ricordandoti di preferire le tonalità chiare, soprattutto per la zona giorno.

Non resta che prendere spunto da queste idee e dare maggiore spazio alla luce naturale in casa.
casa luminosa

2 comments :