Powered by Blogger.

Tendenze aperitivo - I cocktail più cool dell'estate 2017

Thursday, August 17, 2017

1 comment :
Oggi lasciamo da parte per una volta gli argomenti modaioli per parlare di lifestyle ed in particolare delle tendenze aperitivo per l'estate 2017. Se infatti gli italiani amano sempre il momento dell'happy hour, è in particolare in estate che questa abitudine diventa ancora più diffusa. Cosa c'è infatti di più rilassante di un buon cocktail sorseggiato al tramonto, magari in spiaggia, dopo una giornata di sole? Scopriamo dunque insieme quali sono i cocktail più cool dell'estate 2017
Tendenze aperitivo estate 2017 - L'aperitivo healthy 

Tendenze aperitivo estate 2017 - L'aperitivo healthy 

Il 2017 è stato senza dubbio l'anno dell'aperitivo healthy, caratterizzato da drink a basso contenuto alcolico e calorico. La tendenza salutista sta infatti prendendo piede anche nel mondo del beverage e rispecchia una sempre maggiore attenzione a scelte alimentari sane e di qualità. 
Prendono dunque piede infusi, the freddi, centrifughe ed estratti di frutta e verdure, cocktail analcolici. Fra gli ingredienti più usati  limone, arancia e pompelmo, erbe aromatiche come basilico, rosmarino e lemongrass e ancora zenzero, litchi, guanabana per aggiungere il giusto tocco esotico. 
Il cocktail analcolico del momento? Senza dubbio il Pink Espice a base di anguria fresca, spremuta di pompelmo rosa e sciroppo di litchi, allungati con cedrato.
Tendenze aperitivo estate 2017 - I cocktail più cool 

Tendenze aperitivo estate 2017 - I cocktail più cool 

Nonostante la tendenza healthy, i classici cocktail rimangono comunque in voga, con qualche conferma e qualche new entry nella classifica delle bevute da aperitivo più trendy. 
Fra le conferme senza dubbio il Mojito, fresco e dissetante, ed il sempiterno Spritz
Super trendy l'Hugo, a base di prosecco, sciroppo di sambuco, foglie di menta e ghiaccio. L'aperitivo top fra Cortina e il Garda. 
Richiestissimo anche il Moscow Mule, a base di vodka, ginger beer e succo di lime. E se non amate la vodka, provate il London Mule, la variante a base di gin. 
E voi invece, cosa ordinate di solito all'aperitivo? Fatemi sapere quale è il vostro cocktail preferito! 
lifestyle trends

aperitivo healthy
Tendenze aperitivo estate 2017
cocktail di tendenza
Tendenze cocktail estate 2017
cocktail più cool
tendenze lifestyle
Tutina: Smash! 



SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

1 comment :