Powered by Blogger.

Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici - Specialità tipiche fiorentine e gluten free

Wednesday, August 23, 2017

3 comments :
Nel cuore del centro della mia città, Firenze, si trova uno dei miei ristoranti preferiti in assoluto: il Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici
Nato nel 1950 è un vero e proprio punto di riferimento per la cucina tipica tradizionale toscana ma anche della cucina senza glutine.

Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici - La location

La posizione del Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici è davvero centralissima: situato in Via del Giglio (con ingresso anche su Via Del Melarancio) è a cento metri dalla Stazione di Santa Maria Novella e da tutte le principali attrattive del centro storico fiorentino nonchè dalle principali vie dello shopping (ideale quindi per chi come me vuole sempre trovare buone scuse per fare acquisti!). 
Presenta un ampio interno (ovviamente con aria condizionata!) in grado di ospitare fino a 350 persone (dunque ideale anche per l'organizzazione di eventi) ed anche un delizioso dehors in legno per piacevoli cene (o pranzi) all'aperto! E per gli appassionati di sport: libera visione degli eventi Sky e Mediaset. Cosa desiderare di più?

Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici - Il menù

Il Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici è innanzitutto un vero punto di riferimento della cucina tradizionale toscana e fiorentina. Il posto giusto ad esempio dove assaggiare la tradizionale bistecca alla fiorentina, magari accompagnata da un buon bicchiere di vino. Oppure che ne dite di un piatto di pappa al pomodoro o di trippa in umido? 
E per chi ha intolleranze o semplicemente è attento ad una alimentazione più salutare tantissime specialità gluten free, per stare bene senza ovviamente rinunciare al gusto (una dieta senza glutine permette infatti di ottenere un miglioramento dei livelli di colesterolo, la promozione della salute dell’apparato digerente ed un aumento dei livelli di energia!)

Visitate il sito del ristorante per saperne di più! Io intanto prenoto... pranzo o cena?
cucina tradizionale toscana

Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici
specialità gluten free






Buzzoole

3 comments :