Powered by Blogger.

Prom dress - Sognando il ballo

Tuesday, August 29, 2017

7 comments :
Se c'è una cosa che ho sempre invidiato ai giovani americani è il ballo di fine anno. Una festa tipica dei licei americani, che prevede outfit formali ed eleganti. E protagonista indiscusso è lui, il prom dress, l'abito per il ballo. 
Volete mettere l'emozione di potersi sentire come una principessa per una sera? Di scegliere un abito elegantissimo per stupire e ammaliare il nostro cavaliere? 
E così, anche se in Italia purtroppo questa tradizione non esiste, io ogni tanto amo concedermi il lusso di acquistare un prom dress, magari da indossare ad un matrimonio o ad un'altra occasione formale. 

Prom dress - Dove acquistarlo 

Dove acquistare un prom dress in Italia? Mentre negli Stati Uniti esistono negozi specializzati proprio nel proporre abiti per il ballo di fine anno, in Italia è spesso difficile trovare un abito di questo tipo. Certo, alcuni brand inseriscono nelle loro collezioni anche proposte in lungo e da sera, ma i prezzi sono spesso davvero proibitivi per un capo che indosseremo al massimo in un paio di occasioni. 
La soluzione? Acquistare il proprio prom dress online,  ad esempio su Lightinthebox dove riuscirete a trovare il giusto compromesso fra qualità e prezzo. Il catalogo è davvero vastissimo e avrete l'imbarazzo della scelta fra modelli cocktail fino al ginocchio o abiti lunghi da vera diva del red carpet. Raso, tulle, colori neutri o accesi... tantissime alternative per realizzare un sogno con un click. 
Preoccupati per le taglie? Ma assolutamente no! Procuratevi un metro da sarta, prendete per bene le vostre misure e seguendo le size charts troverete la taglia giusta per voi in un battibaleno.

Prom dress - Il mio abito cocktail 

Ma veniamo al mio prom dress. Come potete vedere ho scelto un abito cocktail in raso champagne, con una super voluminosa gonna a corolla. Lo scollo a cuore mette in evidenza le forme e una deliziosa cintura di strass cinge il punto vita. 
Io me ne sono letteralmente innamorata e voi cosa ne pensate?

abito cocktail in raso champagne

abito cocktail
acquistare un prom dress
prom dress dove acquistarlo
abito per il ballo
prom dress online
prom dress


7 comments :

  1. Very nice nude prom dress, dear :))

    http://www.ivanasdiary.com/

    ReplyDelete
  2. Ma che bello,stai davvero bene! Buona giornata
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete
  3. È semplicemente bellissimo quest'abito e poi ti sta proprio bene!

    ReplyDelete
  4. Stupenda! :)
    baci baci
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  5. Sembri una principessa Elisa!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    ReplyDelete