Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - I contenuti evergreen

Tuesday, August 1, 2017

4 comments :
Scrivere sul blog in maniera costante è fondamentale per mantenere attivo l'interesse dei lettori proponendo loro sempre contenuti freschi e nuovi. Ma ancora più importante, da un punto di vista strategico, è realizzare dei contenuti evergreen. 
Ma cosa sono i contenuti evergreen?
I contenuti evergreen (ossia sempreverdi), sono appunto dei post che rimangono sempre attuali, nonostante il passare del tempo. Per questa loro caratteristica continuano ad attirare molte visite e sono dunque fondamentali per la crescita del traffico di ogni blog.
Le carattteristiche di un contenuto evergreen

Le carattteristiche di un contenuto evergreen

I contenuti evergreen (o evergeen contents) presentano solitamente le seguenti caratteristiche:
- Qualità elevata e rilevanza
I contenuti evergreen sono tipicamente interessanti e realmente utili per i lettori in quanto rispondono a delle necessità specifiche . Sono ricchi di testo e ben articolati.
- Attrattività 
I contenuti evergreen sono anche attrattivi: devono avere immagini di qualità e un titolo interessante, che invoglia gli utenti al click (a questo proposito andate a leggervi il mio articolo su come scegliere il titolo dei post)
- Scrittura SEO 
I contenuti evergreen devono essere scritti in ottica SEO ed avere dunque una buona ottimizzazione (vi segnalo anche in questo caso il mio articolo sull'importanza del SEO).
Come realizzare un contenuto evergreen

Come realizzare un contenuto evergreen

La principale caratteristica di un contenuto evergreen rimane tuttavia il fatto di non avere una data di scadenza. E questa caratteristica è ovviamente legata all'argomento del post.
E' ovvio che scrivere un post sulle tendenze di stagione ad esempio avrà un interesse limitato nel tempo per i lettori. Al contrario una guida su come creare l'outfit perfetto per una determinata occasione, su come indossare un capo di abbigliamento specifico posso essere sempre oggetto di ricerca da parte degli utenti. Le guide how-to sono dunque degli esempi perfetti di contenuti evergreen che possono essere realizzati da un fashion blogger.
Il mio post più cliccato ad esempio? Come indossare le Timberland. Una guida sempre valida e attuale su come indossare queste calzature sempre di moda.
E ovviamente, nulla vi vieta nel tempo di andare a modificare, correggere e aggiornare questi articoli, riutilizzando i contenuti esistenti per renderli ancora più potenti ed in grado di generare traffico verso il vostro sito.
Mettetevi dunque all'opera e happy blogging! 
contenuti evergreen blog


come scrivere contenuti evergreen
blog evergreen contents
caratteristiche contenuti evergreen
Diventare fashion blogger
trikini bianco
Trikini: Fella Swim



SalvaSalvaSalvaSalva

4 comments :

  1. You look amazing in this white swimwear :) Love your smile :)
    Beauty and Fashion Freaks

    ReplyDelete
  2. BELLISSIMA | articolo interessante

    baci

    http://browniescloset.blogspot.it/2017/08/shorts-che-passione-trend-del-momento.html

    ReplyDelete