Powered by Blogger.

Ricrescita peli fastidiosa dopo il rasoio? 5 buoni motivi per passare all'epilatore

Tuesday, June 12, 2018

2 comments :

La depilazione con il rasoio

Dobbiamo confessarlo, dalla depilazione con il rasoio, siamo passate tutte, almeno una volta. Si tratta infatti di uno dei metodi più rapidi e dunque quando siamo di fretta può capitare di cedere alla tentazione di liberarsi dei peli superflui con un semplice colpo di lametta! 
Tuttavia questo metodo presenta davvero tantissimi svantaggi: 
- l'effetto è di breve durata, perché i peli non sono rimossi alla radice ma solo tagliati in superficie. La ricrescita inizia dunque immediatamente, anche solo dopo un paio di giorni. 
- proprio perché non estirpati alla radice, i peli tagliati con il rasoio diventano ancora più duri e scuri. 
- usando il rasoio è possibile tagliarsi e procurarsi micro lesioni. 
- possono inoltre comparire prurito, irritazione, rossore, follicolite, peli incarniti. 

E allora ragazze, mettete da parte la pigrizia! Per evitare tutti questi fastidi e ricorrere ad un metodo comunque pratico, veloce e che garantisca un risultato perfetto, la soluzione è quella di passare all'epilatore elettrico.

5 buoni motivi per passare all'epilatore elettrico 

Facendo un rapido confronto con quelli che sono gli svantaggi della depilazione con il rasoio, possiamo evidenziare almeno 5 buoni motivi per passare all'epilatore elettrico. 
Rimane tuttavia sottintesa l'importanza di scegliere un prodotto affidabile e di qualità, come Satinelle Prestige Wet&Dry di Philips, l'epilatore elettrico wet & dry di cui vi ho recentemente presentato una recensione e che risulta adatto anche alla epilazione delle zone più delicate

Durata del trattamento 
Rispetto al rasoio l'epilatore elettrico garantisce una maggiore durata del trattamento. Satinelle Prestige Wet&Dry ad esempio lascia la pelle liscia per settimane! 

Qualità del pelo 
I peli sono estirpati alla radice e dunque il pelo non solo non si indurisce, ma anzi si indebolisce, rendendo la depilazione sempre meno dolorosa. 

Ricrescita 
In particolare la testina di Satinelle Prestige Wet&Dry di Philips è l'unica a includere una superficie in ceramica ruvida che rimuove delicatamente anche i peli più sottili e i peli 4 volte più corti rispetto a quelli che possono essere catturati con la ceretta. Questo rende migliore anche la ricrescita del pelo e aiuta ad evitare la comparsa di peli incarniti. 

Cura della pelle 
La pelle non soffre durante il processo e dunque non compaiono irritazioni, rossori etc. Satinelle in particolare, grazie alla possibilità di uso anche sotto la doccia, aiuta ancora di più a far sì che la pelle non risenta di arrossamenti di alcun genere. 
E per una coccola in più, un bello scrub con la testina esfoliante ed il gioco è fatto! 

Anche in viaggio!
E infine un vantaggio assolutamente non banale per chi come me è sempre in viaggio! L'epilatore infatti può essere comodamente portato anche in viaggio nel bagaglio a mano, mentre il rasoio è vietato dalle regole per la sicurezza. 

Allora, avete già buttato nel cestino tutte le vostre lamette? 
Correte ad acquistare Satinelle Prestige su Amazon!
vantaggi epilatore rispetto al rasoio
motivi per passare a epilatore
epilatore satinelle prestigeepilatore elettrico wet&dryPost realizzato in collaborazione con Philips

2 comments :

  1. This is beautiful,
    Thanks for sharing
    http://worldviewcaptures.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Ciao. Secondo me un buon vantaggio obiettivamente dell'epilatore e della ceretta è il non dover depilare spesso e non pensarci più per un po' e la possibilità che i peli si indeboliscano.
    Molte donne o uomini, per preferenza personale, si trovano bene a depilare spesso e rapidamente, tra questi c'è chi sopporta la ricrescita ruvida in zone del corpo non esposte radendo frequentemente quelle che lo sono, depilando tutto solo in alcune occasioni. Altri preferiscono depilare tutto sempre o quasi.
    Venendo agli altri svantaggi elencati.
    "- proprio perché non estirpati alla radice, i peli tagliati con il rasoio diventano ancora più duri e scuri. "
    Sì, tuttavia si possono ridepilare non appena accennano a ri crescere. Si può provare a smettere di radere per un po', oppure rimarranno comunque iscuriti ed inspessiti?
    In questo caso si può considerare di continuare a radersi attenuando i possibili eventuali rafforzamenti prendendosi cura della zona del corpo in questione un po’ più regolarmente.
    Potrebbe però essere un mito, dovuto al pelo che tagliato a metà fa sembrare la parte sottopelle, che deve ancora venire fuori, più grossa.
    " - usando il rasoio è possibile tagliarsi e procurarsi micro lesioni.
    - possono inoltre comparire prurito, irritazione, rossore, follicolite, peli incarniti. "
    Può succedere anche con l'epilazione però, per i microtraumi al follicolo, a parte i tagli.
    " Cura della pelle
    La pelle non soffre durante il processo e dunque non compaiono irritazioni, rossori etc. Satinelle in particolare, grazie alla possibilità di uso anche sotto la doccia, aiuta ancora di più a far sì che la pelle non risenta di arrossamenti di alcun genere.
    E per una coccola in più, un bello scrub con la testina esfoliante ed il gioco è fatto! "
    Giustissimo, e lo scrub penso sia un ottimo accorgimento preparatorio, nel ridurre l'irritazione, che ti piaccia raderti o che tu preferisca l'epilazione ;)

    ReplyDelete