Powered by Blogger.

L'importanza della protezione solare - I dermosolari Lichtena®

Monday, June 18, 2018

No comments :

L'importanza della protezione solare

Non mi stancherò mai di dirlo, proteggersi dal sole è davvero importante. E questo in particolare modo in estate, quando l'esposizione al sole è solitamente maggiore e soprattutto se si ha una pelle sensibile e reattiva. 

Se infatti da un lato il sole ha sicuramente effetti benefici per la nostra salute ed il nostro organismo, dall'altro esporsi al sole senza le giuste precauzioni può portare a diverse conseguenze, alcune anche molto gravi come ad esempio: 
-invecchiamento precoce della pelle;
- eritemi solari e scottature;
- macchie solari (che una volta comparse è molto difficile togliere); 
- tumori della pelle. 

Se dunque teniamo al benessere della nostra pelle (e anche a quella dei nostri bambini) è fondamentale usare sempre e comunque una protezione appropriata e prodotti specifici da usare prima, durante e dopo l'esposizione solare. 
E proprio dal riconoscimento dell'importanza della protezione solare, la Ricerca Dermatologica Giuliani, da anni impegnata per offrire soluzioni ai problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato i dermosolari Lichtena®, una linea di prodotti specifici e all’avanguardia pensati per la pelle sensibile e reattiva di adulti e bambini al sole. 

I dermosolari Lichtena® 

I dermosolari Lichtena® nascono per offrire protezione mirata alla cute sensibile e reattiva ed hanno quindi come caratteristica distintiva una elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata. I principi attivi sono altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, e, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro efficace ed equilibrata.
I prodotti di questa linea sono inoltre arricchiti dall'esclusivo complesso ELIOSAN3 che ssicura una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante. Contiene infatti: 
• Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo, che aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi; 
• un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India che idrata la cute in profondità e a lungo, mentre attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera idrolipidica di protezione; 
• gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®, che proteggono il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, aumentando così le difese cutanee contro lo stress ossidativo indotto dai raggi UV.
Favolosa anche la texture, morbida ed emolliente, per consentire un’applicazione piacevole che rende la pelle vellutata e luminosa.

Insomma, tutto quello che ci serve per proteggere davvero in maniera adeguata la nostra pelle, prima, durante e dopo l’esposizione solare!
dermosolari lichtena

importanza della protezione solare
proteggersi dal sole
protezione solare

No comments :

Post a Comment